Eclipse Phase home page

giovedì 22 settembre 2016

Zbrny Limited


Solarchive:

La riservata Zbrny Group è al centro di molte teorie di complotto e racconti horror.
Nonostante varino nei dettagli e in affidabilità, molte dicerie raccontano di un attacco esterno ai danni di questa hypercorp di estrazione mineraria dell'est Europa, che causò un grosso blackout e uno spegnimento completo dei sistemi di supporto vitale per un prolungato periodo di tempo.
A seconda della fonte di informazione, si dice che l'attacco sia stato causato da un TITAN o da una potente organizzazione criminale a cui il CEO Krystof Zbrny doveva molti soldi.
Cercando di nascondere il problema ai sistemi, le sedi centrali della Zbrny ordinarono l'evaquazione di tutte le stazioni non colpite, e di licenziare il personale o di trasferirlo nelle stazioni interessate dall'attacco.
Da allora, nessuno ha più visto o comunicato con gli impiegati della misteriosa hypercorp.
Le comunicazioni con l'esterno sono condotte esclusivamente tramite un portavoce AGI.
Oggi, i droni della Zbrny continuano a estrarre minerali, alimentando le stazioni di lavorazione. Stando alle voci, dei pirati brinker hanno cercato di assaltare un avamposto della Zbrny, attivando l'auto distruzione della stazione.
Le massicce fregate della compagnia sono pilotate da IA e sono famose per mantenere il silenzio radio, per questo motivo sono chiamate "navi zombie"
Tradotto dal manuale base

Dal rapporto della Solaris Midsystem Investment Associates:

Sede principale: asteroide 349 Dembowska (detta Zombieland)
Tipo di habitat: alveare e cluster
Alleanza politica: indipendente (hypercorp Zbrny Limited)
Lingua più diffusa: sconosciuta
Popolazione: sconosicuta
Ero indeciso se parlare di Zombieland o fare quello che facciamo noi della Fascia: pretendere che non esista.Sono sicuro che il portavoce AGI di Zombieland (scusate, della  Zrbny Main Belt Central Processing and Routing Headquarter) preferirebbe che non se ne parli per niente.
Daltronde, se vogliamo credere alla IA, tutto va bene, non c'è nulla da vedere, continuate a farvi gli affari vostri. Ovviamente, c'è qualcosa di molto interessante in ogni stazione della Zbrny, Zombieland in particolar modo.
La chiamiamo Zombieland perchè Zbrny suona un po' come zombie, perchè è la stazione di sosta e rifornimento delle fregate della Zbrny che transitano nella Fascia (chiamate navi zombie) e perchè quel posto fa una paura fottuna. Qualsiasi cosa abbia colpito la Zbrny dopo la Caduta, ha sicuramente interessato Zombieland. L'asteroide ha un diametro medio di 140km ed è avvolto da una fitta nube di detriti.
Questi detriti sono il risultato delle collisioni delle fregate durante un blocco, durante il quale almeno una fregata rilasciò il carico e i componenti, intorno alla stazione. Sembra che le navi di Zbrny non abbiano difficoltà a passare indenni tra i detriti ma molti altri hanno provato a passare e hanno fallito.
Per quanto riguarda Zombieland, le luci sono accese ma non è chiaro se ci sia effettivamente qualcuno.
La fabbrica ha continuato a lavorare senza sosta da quando Zbrny ha riattivato le operazioni dopo uno spegnimento durato otto giorni. In questo decennio, Zombieland si è anche espansa, con droni che aggiungono impianti di lavorazione, zone di attracco e manifatture.
Ho sentito voci riguardo una scansione in profondità che ha rilevato delle strane costruzioni all'interno dell'asteroide. I tentativi di avvicinarsi non fanno altro che dire a Ash, il portavoce AGI, che va tutto bene e che non richiede assistenza.
Per il resto, continua a trasmettere avvisi di non avvicinarsi troppo e non risponde alle domande.
Per gli stupidi che ignorano questi avvisi, è subito chiaro che ci sono altri cambiamenti a Zombieland: è ben più armata di prima. Ogni tentativo di avvicinarsi a meno di 6km, scatena una serie di attacchi che è poco definire eccessiva.
Video diffusi nella Mesh mostrano che questi attacchi cessano solo quando hanno ridotto il corpo estraneo in detriti non più pesanti di 3kg e che non emettano segnali radio. Ho sentito che il tentativo di agganciare una fregata in avvicinamento, si è concluso con l'auto distruzione della fregata, proprio come qualsiasi nave o struttura della Zbrny che sia stata violata in precedenza.
Quelli di noi che vivono nella Fascia, fanno semplicemente finta che Zombieland non esista.
Lei non ci attacca, noi non andiamo a far casino da quelle parti. Messaggio per i cacciatori di tesori e di avventura che arrivano da fuori la Fascia: ricorda che la mamma degli studipi è sempre incinta e Zombieland è un buon modo per tenere basso il loro numero.
Tradotto da Rimward

Mail interna del Firewall

From: <criptato>
To: <criptato>
Stavo lavorando sui file di alcuni vecchi casi, investigando su varie transazione offuscate che potrebbero essere state generate dalla nostra amica Theia, durante la Caduta. Le ho collegate a una serie di entità finanziare che non esistono più, molte delle quali erano probabilmente società di facciata.
Fin qui nessuna sorpresa, ma la cosa interessante è che quelle società erano già state segnalate nei nostri record. Stando a quanto si dice in un altro Server del Firewall, quelle società di facciata potrebbero aver acquisito una parte sostanziosa della Zbrny Limited.
Lo stesso Server pensa che chiunque lo abbia fatto, possa aver usato la corporazione per costruire delle stazioni segrete all'interno della Fascia. Non sto dicendo che ci sia il TITAN Theia dietro la Zbrny, ma è un collegamento interessante.
Tutto quello che sappiamo è che un'entità misteriosa si sia impegnata a comprare la Zbrny.
Per saperne di più, dovremmo accedere ai record riservati della Zbrny Limited. Chiunque sia stato, ha cancellato le tracce.
Può essere stato un oligarca o può essere una falsa pista. In qualsiasi caso, questa storia mi intriga.
Tradotto da X-Risk

Informazioni sulla famiglia Zbrny

La Zbrny era una ricca famiglia di origine croata e aveva interessi in diversi settori, principalmente quello minerario.
Fu tra le prime corporazioni a costruire un impianto minerario nella fascia di asteroidi e ancora oggi la Zbrny Minerals, branca della Zbrny Limited, è leader nell'estrazione nella Fascia.
Lo strano comportamento isolazionista della hypercorp ha intaccato il suo nome ma la perdita in fatturato e produzione è stato minimo. Il CEO è Krystof Zbrny, oligarca che ricopre questo ruolo da prima della Caduta. La società ha gradualmente aumentato le azioni sul mercato borsistico del sistema interno e di Extropia, arrivando a un 55% del capitale in azioni. Il restante 45% è sempre stato di proprietà di Krystof. La Zbrny Limited ha diverse partecipazioni in compagnie del Sistema Interno ed Esterno, tra cui la Plural Entertainment su Marte, la ditta di costruzioni Ice Melter su Cerere e la Sirius Survey, neonata società di esplorazione extra planetaria. I documenti su Krystof e la sua famiglia si sono persi durante la Caduta e l'oligarca mantiene un profilo riservato e misterioso, proprio come la sua hypercorp.
Recentemente sono apparsi sulla scena due figli di Krystof, Kyron e Adon Zbrny. Stando ai dati nella Mesh, Adon è nato nel 7 a.C. e Kyron nel 3 a.C. da Krystof Zbrny e Aleksandrina Lavdara. Non ci sono altre informazioni su Kyron e Adon, sono riservati e misteriosi tanto quanto il padre. Tutta questa riservatezza, ha dato origine a dicerie. Nei social della Fame network, si dice che i due giovani rampolli siano in realtà delle biforcazioni che Krystof usa nel sistema interno (dove sarebbero illegali). Non ci sono informazioni su altri membri della famiglia Zbrny, risultano tutti deceduti durante la Caduta.
Aggiunte per la campagna O.D.I.O.

Nessun commento:

Posta un commento