Eclipse Phase home page

sabato 24 settembre 2016

I Solarian e i morph della corona solare

La cultura "nativa" solariana è scarsa di habitat e preferisce uno stile di vita nomade.
I solariani nuotano nella magnetosfera della corona solare in morph surya adattati.
Con l'eccezione degli scienziati impegnati in ricerche sul Sole, la popolazione dei solarian è in gran parte mercurial, con alte percentuali di ego di balene e delfini uplift.
L'ambiente è uno dei pochi nel sistema solare, che offre ai cetacei uno stile di vita approssimativamente simile alla loro forma nativa.
Questo ha portato la cultura solarian a essere pesantemente influenzata dai comportamenti di delfini e balene.
I Surya spesso vivono in pod uniti da forti e complessi legami famigliari.
La cultura è più libera rispetto ai comportamenti degli umani, ed è poco orientata verso uno scopo.
La cultura solarian è anche inusualmente intimista e il sesso è libero.
Il sonar dei delfini permette loro di "vedere" tutto quello che accade nel corpo dei loro compagni: salute, umore e così via.
Si dice spesso che i delfini non hanno segreti e lo stesso vale per i surya.
Come risultato di questo stile di vita intimista e recluso, rispetto agli umani, i solarian sono spesso visti come inospitali e freddi.
Questo è in gran parte dovuto a numerosi incidenti avvenuti tra i solarian e dei vacanzieri in morph surya, causati da semplici incomprensioni comportamentali.
Mentre i solarian cetacei sono curiosi e socievoli, ci sono altri solarian che hanno adottato uno stile di vita isolazionista, scegliendo questa strada per fuggire dallo stress e dalle preoccupazioni della società transumana.
A causa della natura radicale dell'ambiente in cui vivono i solarian, possiamo aspettarci una qualche forma di speciazione radiativa.
Restando ai bordi della transumanità, i solarian stanno senza dubbio creato un loro clade, con i loro scopi e i loro obiettivi.
Alcuni membri della transumanità sono preoccupati di questo, guardando al cammino divergente dei solarian come alla crescita di una cultura aliena nel cuore del sistema solare.

Tradotto da Sunward

Nessun commento:

Posta un commento