Eclipse Phase home page

giovedì 14 gennaio 2016

O.D.I.O. La Repubblica

Episodio 3 parti 1
Una missione complicata

"Annamo bene!" Donald Illinois

La buona notizia è che sappiamo dove sia finita la Sacerdotessa del Sen No Koe, Mirella Kouri.
La cattiva è che è prigioniera nel carcere della Repubblica Gioviana di Maui Patera.
Facciamo un passo indietro.
Adon Zbrny imbarcò Mirella Kouri sul suo shuttle modificato, Apollo, spacciandosi poi per Mirella per attirare in trappola le Sentinelle e gli agenti della sicurezza.
Adon purtroppo fu infettato da un virus Exsurgent e non fu possibile recuperare la sua Pila Corticale.
Resta solo Mirella per scoprire perchè siano state uccise 6 persone su Enlil, quale sia l'origine del nanovirus che ne fuse i loro corpi, quanto sia implicato in tutto questo Adon Zbrny e quali voci o trasmissione sia riuscita a captare la sacerdotessa.

Dopo 70 giorni di viaggio, l'Apollo fu intercettato dalla Destroyer gioviana Roca, comandanta dal Capitano Harris.
Lo shuttle è ora in mano ai militarei su Amalthea e, stando al rapporto ottenuto dalle Sentinelle spacciandosi per una compagnia assicurativa extropiana, la navicella fu fermata mentre cercava di sfruttare la fionda gravitazionale di Giove senza i necessari permessi.
I Gioviani tendono a distruggere le navi che violano le loro regole ma essendo l'Apollo una nave passeggeri di proprietà di una facoltosa famiglia del Sistema Interno e visto che nessun umano rispondeva alle richieste di comunicazione, il comandante Harris diede l'ordine di abbordare il veicolo.

Ufficialmente, il timore era che la IA di bordo avesse preso il controllo del vascello e avesse arrecato danno all'equipaggio.
All'interno dell'Apollo non fu trovato Adon Zbrny, così come affermato dalla IA dello shuttle. Ibernata nella cabina principale si trovava solo il morph di Mirella Kouri. La donna è stata trasportata ad Amalthea per dei controlli medici, dove è rimasta per alcuni giorni.
Ricordiamoci che Mirella ha probabilmente un morph Futura ed è molto probabile che i medici gioviani abbiano svolto diversi esami.
In seguito a un attacco terroristico del JCA (Jovian Anarchist Cell) all'interno del cilindro di Raegan sulla luna gioviana, la prigioniera è stata trasportata su Io, nel Centro di Riabilitazione di Maui Patera.
La Sacerdotessa si trova su Io da circa una settimana.
Il Firewall ha scoperto tutto questo 92 giorni dopo la strage di Enlil, 20 dopo il sequestro dell'Apollo.
L'Ego di Mirella deve essere recuperato e se possibile, i Gioviani non devono scoprire il suo raro potere asincrono.

Le Sentinelle Ivar e Lamia sono passate sotto il comando di Proxy 80, che le ha aggiornate e messe in comunicazione con un'altra Sentinella, Donald Illinois.
Donald si trova a Gerðr , una colonia su Callisto protettorato della Repubblica. Visti di disordini su Amalthea, Gerðr è il posto migliore dove ego trasmettersi e cercare di raggiungere Maui Patera, o come guardie o come prigionieri.
La situazione su Gerðr era tranquilla fino a quando è apparsa per pochissimo tempo sulla Mesh l'intenzione del governo locale di rendere la colonia indipendente, chiedendo aiuto a Hyoden, altra colonia di Callisto ma nemica di Giove e alleata del Commonwealth di Titano.

Il Gerðr Central Planning Council è stato eletto democraticamente ma i candidati sono stati scelti dal Senato della Repubblica Gioviana. E' strano che questi politici filo gioviani meditino di rendersi indipendenti.
Perchè poi mettere on line un rapporto così scottante ma toglierlo dopo pochi minuti. Che sia stato un errore? Un falso?
Resta il fatto che dopo questo evento la situazione su è Gerðr incandescente. La polizia della Difesa Civile ha arrestato dei sospetti e si teme che i servizi segreti gioviani controllino la popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento