Eclipse Phase home page

mercoledì 23 settembre 2015

O.D.I.O: Le Mille Voci

Episodio 2 parti 1, 2 e 3
Mille che diventano Uno

Rapporto di Proxy Silencio
Il periodo di tranquillità delle Sentinelle non è durato molto.
Dopo essere fuggite da Cerere, Lamia, Rutger, Ivar e Kyoko sono stati in cura su Extropia.
Kyoko e Ivar sono rimasti tutto il tempo in simulspace, metre gli psicochirughi cercavano di capire la tecnica di ascensione usata da Kyron. Dio solo sa quali nefandezze quel pazzo abbia fatto sulle menti delle Sentinelle e di tutti i lavoratori di HSP7.
Alla fine la personalità originaria di Ivar e Kyoko è tornata predominante, pur conservando dei ricordi di ego estranei (forse reali, forse fasulli). Non possiedono più la stessa vastità di conoscenze, grazie all'ascensione, ma per lo meno sanno chi sono e non soffrono più di personalità multiple.
Rutger e Lamia hanno preferito fare restore. Risvegliarsi e realizzare di essere una copia, è un trauma peggiore di quanto si creda. L'aiuto dello psicologo ha rimesso in sesto i loro ego. Prego che Dio perdoni il loro suicidio.

Appena i quattro agenti sono tornati operativi, ho dato loro un incarico importante ma meno rischioso del precedente.
La Sentinella Demetra Doukas, residente a Enlil, ci ha segnalato una situazione anomala che oinvolge una probabile Lost.
Enlil è un asteroide della Fascia, dentro il quale è stato costruito una piccola colonia con un tempio Neo Shintoista. L'asteroide ha due "fratelli" che gravitano intorno a esso, Enki e An.
Enlil possiede una grossa antenna, usata come ponte radio per trasmissioni a lungo raggio. Durante il turno di manutenzione del sistema di comunicazione, la Sacerdotessa Mirella Kouri ebbe un misterioso incidente.
La donna, da quel giorno, iniziò a predicare che i Kami parlano all'unisono con Mille Voci e che vogliono comunicare con gli uomini.
Riporto qui l'estratto di un suo sermone, la mia religione è molto distante dal neo shintoismo e sono l'ultimo in grado di poter spiegare certi concetti:

“Fin dalle origini, abbiamo chiesto ai Kami perché siamo qui, qual’è il nostro scopo…
Oggi, sull’orlo dell’estinzione, la Transumanità chiede queste cose al Vuoto che la circonda.

Abbiamo però sempre ignorato la risposta e cercato di imporre un Dio al di sopra di un altro, senza capire che i Kami parlano tutti insieme, con Mille Voci.
I Kami ci hanno detto che siamo qui per imparare dal nostro passato e da noi stessi.
L’uomo è qui per continuare la sua evoluzione, per diventare qualcosa di unico con i Kami.
Sta arrivando il Sen no Naru, il giorno in cui le nostre Mille Voci parleranno all’unisono con i Kami, in comunione con loro per l’eternità.
Così ha detto il Sen no Koe

In pace e armonia con gli altri monaci, la Kouri ha iniziato a raccogliere adepti nella sua nuova Setta. Dopo 6 mesi di attività, quasi la metà dei visitatori di Enlil si ferma ad ascoltarla e molti hanno aderito al culto. Mirella ha così scelto 5 fedeli e li ha eletti suoi aiutanti personali, facendoli entrare in una "Cerchia Interna".
I cinque sono: Rebecca Fontana, Cliff Austen, Chu Nagano, David Ramirez, Farouk Binsada.
Demetra ha svolto delle indagini su Mirella Kouri e questa sua improvvisa illuminazione.
La spia del Firewall ha scoperto che il morph di Mirella è un Futura. Mirella ha mostrato di essere molto abile in psicologia e in cinesica, tanto da far sospettare Demetra che sia veramente una Lost, dotata di poteri asincroni sconosciuti..

Demetra fu contattata, senza motivo apparente, dall'ultimo entrato nella Cerchia Interna, Adon.
Quando arrivò su Enlil, Adon se ne stava ai margini del culto, in solitudine. Improvvisamente ebbe un'illuminazione e divenne un fedele molto interessato e partecipativo. Entrò rapidamente nelle grazie di Mirella, diventando il 6° membro della Cerchia Interna.
A quel punto Adon avvicinò Demetra e la convinse a uscire con lui.
L'uomo invitò la Doukas a una meditazione riservata alla Sacerdotessa Kouri e agli altri della Cerchia.
A questo punto Mirella ha chiesto che venissero inviati su Enlil altre Sentinelle in supporto, temendo che nel Sen no Koe si stesse muovendo qualcosa di sospetto.
Decisi di inviare Kyoko, Ivar, Lamia e Rutger su Enlil, rivestendoli in 2 Bouncer e 2 Synth.
Ivar e Rutger ebbero seri problemi ad adattarsi al nuovo morph, mentre le altre due Sentinelle sembrarono a loro agio, specialmente Lamia.
Demetra non si presentò all'appuntamento. Una ricerca sulla Mesh permiss di scoprire che la Doukas è alla meditazione a cui era stata invitata, ma sono già passate quasi 20 ore. Decisamente troppo tempo per una preghiera.
Le Sentinelle si diressero prima all'alloggio di Demetra, dove Ivar e Kyoko cercarono di farsi amici qualche fedele. La loro mancanza di tatto, e alcune gaffes sulla religione Neo Shintoista, rese l'approccio difficile. Rutger ne aprofittò per entrare nel cubicolo della Doukas, dove trovò un Ecto contenente una beta di Demetra.
La beta fu nascosta proprio per fare rapporto alle Sentinelle in arrivo, nel caso qualcosa fosse andato storto. Demetra informò le Sentinelle che Adon appartiene alla famiglia Zbrny, per quanto non abbia mai confermato l'appartenenza al gruppo hyperelitè che possiede la Zbrny Minerals. Adon arrivò a Enlil a bordo di uno shuttle privato e la sua reputazione nei network Civic e Fame non lascia dubbi sul suo cognome.

Grazie alle informazioni di Demetra, i PG riuescirono a entrare nell'appartamento di Mirella Kouri.
Al centro del salone fu trovata una pila di cadaveri, nudi e posizionati come una stella a 8 punte. Erano i membri della Cerchia Interna, più Demetra, ma  non c'erano tracce di Mirella e Adon.
Gli 8 erano stati uccisi con colpi perforanti di piccolo calibro, sparati da due direzioni differenti. Uno dei corpi, quello di Binsada, era dotato di una corazza sottopelle.
Le pile corticali erano state rimosse e collegate a un Ecto, tramite un ego bridge improvvisato, e lasciati sulla pila di corpi. Gli ego erano stati fusi brutalmente e giravano all'interno dell'Ecto, dove il tempo eraè stato accelerato. 20 ore di tempo reale erano come un'intera settimana, dentro quel piccolo computer..
Le telecamere all'esterno erano state hackerate e i filmati riportavano l'uscita di Mirella e di nessun altro.
Di Adon nessuna traccia, nemmeno nell'appartamento.
Anche il Maker della Kouri era stato hackerato. Recentemente erano stati prodotti una tenda di sopravvivenza e qualcosa di sconosciuto. I PG scoprirono anche che i corpi erano attaccati tra loro. Nei punti di contatto epidermico, la pelle si era fusa. A causa della mancanza di un equipaggiamento adeguato, non c'era modo di sapere se la fusione riguardasse anche gli organi interni.
I PG decisero di andarsene ma di portare con loro l'Ecto e le pile corticali.

Nel frattempo, a Enlil arrivarono 4 agenti della Direct Action. Qualcuno doveva everli chiamati prima di scoprire cosa fosse successo in quell'appartamento. La comunità di fedeli era in sobbuglio e nella Mesh comparirono dei filmati dallo Spime dello spazioporto.
Le Sentinelle iniziarono a indagare in modo più approfondito su Adon, chiedendo alcuni favori. Scoprirono così che un paio di ore prima Adon era partito con il suo shuttle. La sacerdotessa era salita a bordo, per scendere poco prima della partenza del velivolo. Adon inoltre era dotato di un potenziamento Skinflex,  illegale su Elil. Adon ha però ottenuto un permesso grazie al suo status sociale, alle prove di essere malato di prosopagnosia e probabilmente anche corrompendo qualcuno.
Il cambiamento di atteggiamento di Adon corrispose a una sua ego trasmissione su Cerere, pagata da Loucura. La trasmissione avvenne circa un mese prima, nel periodo in cui le Sentinelle erano delle cavie di Kyron.
Al ritorno di Adon, il suo atteggiamento verso la Sen no Koe era completamente cambiato.
Durante le indagini su Adon, altre immagini di Mirella apparirono nella Mesh e ritraevano la donna in prossimità della stazione di riciclaggio.
Gli uomini della Direct Action, dopo aver controllato gli alloggi dei membri della Cerchia Interna e aver messo in quarantena le stanze di Mirella, si diressero verso il più vicino boccaporto di servizio e uscirono per esplorare gli altri due asteroidi  (Enki e An).
La mia e Rutger scoprirono di essere state infettate da un nanovirus sconosciuto. Dove la loro pelle entrava in contatto, si fondeva. Se ne accorsero guardando lo strano comportamento delle loro dita e delle loro mani, dove la pelle si stava fondendo. Si ripararono momentaneamente con dei guanti ma si resero conto di dover fare in fretta,  dovevanp trovare Adon prima della Direct Action.
Disarmati e protetti solo dalle loro tute spaziali, gli agenti del Firewall uscirono da Enlil e si diressero verso An, infilandosi tra i monaci in attesa di meditare nel vuoto.

Purtroppo non tutte le Sentinelle sono  abili a muoversi in assenza di gravità e il viaggio si rivelò più difficile del previsto.
Giunti su An, si allontanarono non visti dai monaci e iniziarono a esplorare la parte di asteroide non visibile da Enlil.
A metà strada incontrarono un Synth morph, uno dei 4 agenti della Direct Action. Sembrava si fosse sparato in testa e le impronte indicavano che si stesse fuggendo.
Le Sentinelle raccolsero le armi del Synth e seguirono le impronte. Le tracce finirono di fronte a una tenda presurizzata.All'interno c'era un nano alveare, inattivo e con le riserve esaurite, e un Ecto acceso e funzionante.Nessuna traccia di Adon o di altri agenti della Direct Action.
L'Ecto permise di accedervi senza password. All'interno c'era un filmato di Adon, girato mentre si trovava nella tenda. Il video iniziò con una domanda:
"Come si chiama lo psichiatra della clinica Proserpere?"
Le Sentinelle risposero correttamente (Korsakov) e fecero partire un filmato speciale a loro dedicato.
Nel video c'era un Adon sorpreso che proprio i PG potessero essere stati inviati su Enlil. Si scusò con loro, affermando che non aveva intenzione di fare una strage di adepti ma che non ebbe altra scelta. Disse ai PG che era disposto a perdonarli per quanto accaduto a HSP7 (rivelando quindi che nel corpo di Adon c'era Kyron) e che se avessero voluto tornare da loro, non avrebbero devuto fare altro che abbracciare L'Araldo. Mirella era viva, per ora, impegnata in un viaggio di sola andata verso un luogo lontano.

Le Sentinelle si misero subito alla ricerca del morph di Adon. Trovarono delle strane impronte che condussero verso il cratere di impatto con un piccolo asteroide. Non c'è molto tempo, gli altri due agenti della Direct Action stavano arrivando per verificare cosa fosse accaduto ai loro compagni.
I PG non dovettero superare la sponda del cratere, perchè fu l'Araldo a venir incontro a loro.

Questa creatura non era altro che Adon, deformato dalle stesse nanomacchine che avevano infettato Lamia e Rutger, e vivo nonostante la tuta presurizzata fosse a brandelli.
La pelle era flaccida e il morph era deforme, anche se ancora di forma umana. Il braccio destro era teso e la mano era fusa al collo del morph biologico dell'agente della D.A: scomparso.
Il cadavere dell'agente era controllato come fosse una marionetta e tenuto come un grosso scudo.
Una Sentinella fuggì verso gli altri agenti della Direct Action,  fingendosi un monaco e chiedendo aiuto.
Le altre 3 restarono e cercarono di affrontare l'Araldo, con quel poco che avevano per difendersi.
Quando gli agenti della D.A. giunsero sul posto, l'Araldo stava ormai cedendo sotto i colpi dele Sentinelle. Queste ne aprofittarono per dare il colpo di grazia all'Exsurgent e per  colpire di sorpresa gli agenti.
I due della Direct Action si rivelarono due avversari più pericolosi dell'Araldo, ma alla fine ebbero la peggio e morirono.
Le Sentinelle, provate dallo scontro, decisero di lanciare nel vuoto tutti i cadaveri, Araldo compreso.
Lamia e Rutger, consapevoli di essere una minaccia per Enlil, si fecero uccidere dai loro compagni, i quali salvarono le Pile Corticali e lanciarono i morph nel vuoto, all'eterno inseguimento dell'Araldo.
I due sopravissuti tornarono a Enlil e riuscirono a farsi ego trasmettere rapidamente a Extropia.

Ora le Sentinelle si stanno riprendendo dallo stress causato dalla morte di due compagni e dall'incontro con l'Araldo.
Ho modificato i codici di accesso al nostro server, pe revitare che Kyron o Adon possano accedervi o mettere in pericolo altre Sentinelle. Sempre per questo motivo, ho chiesto che le Sentinelle e Demetra Doukas vengano assegnati a un nuovo Server e a un nuovo Proxy.
Le indagini del Firewall continuano, dobbiamo capire quanto Zbrny sia coinvolto in questa storia, da dove arrivi questo nuovo virus Exsurgent, chi sia Kyron e dove sia finita Mirella Kouri.
Fine del Rapporto

Nessun commento:

Posta un commento