Eclipse Phase home page

lunedì 30 marzo 2015

Prologo: the Devotees

The Devotees è un'avventura per Eclipse Phase scritta da Caleb Stokes:
http://www.eclipsephase.com/releases/devotees
Alcuni nomi sono stati modificati per poter utilizzare l'avventura come prologo per la campagna O.D.I.O.

ATTENZIONE! ovviamente il resoconto contiene spoiler dell'avventura. Io vi ho avvisato, ok?

Quattro Sentinelle del Firewall sono contattate da Proxy Pirro, per una rischiosa e delicata missione su Legba.
Una Sentinella infiltrata, di nome Amaru Timoti, ha contattato il Proxy informandolo che qualcosa di strano sta accadendo sull'asteroide Legba, quartier generale dei Nine Lives.
La pericolosa organizzazione criminale è in possesso di una nuova e misteriosa tecnologia, e il capo supremo Pedro Nazon sta richiamando tutti i suoi affiliati a Legba. Pirro chiama le Sentinelle su Extropia e li fornisce di una falsa identità come mercenari Ultimate, oltre a consegnare loro la Desmos, una navetta danneggiata che i PG dovranno usare per raggiungere Legba. Una volta sul posto, i personaggi avranno due giorni per scoprire cosa sta accadendo e sistemare le cose.
Allo scadere del tempo, arriveranno dei veri mercenari Ultimate a recuperarli.

Le Sentinelle incaricate di tale missione sono:
Ivar Chu: Esperto di nanotecnologia proveniente dal Commonwealth di Titano. Si trova su Extropia con un corpo Splicer a noleggio. E' entrato nel Firewall grazie alle sue conoscenze tecnologiche e alla sua determinazione nella lotta contro i TITAN.
Kyoko Kusanagi: AGI programmata su Mitre per far riavvicinare gli umani alle AGI e alla Massa Sferragliante. Durante un suo concerto sulla Luna, è scoppiata un'infezione exsurgent. La AGI si è trasferita a Extropia, cercando di rifarsi un nome e una carriera. E' esperta nel trattare con gli umani (anche in modo violento) ed è una ottima hacker.
Lamya Amal Leclerq: Barsoomian del clan Sufi che scoprì il Portale di Pandora su Marte. Ha combattuto contro la Pathfinder quando la Hypercorp decise di prendersi il Portale con la forza. Quel giorno accadde qualcosa di misterioso, il Portale si aprì e l'Immam del Clan svanì dall'altra parte. Da allora Lamya sente la sua voce e ha sviluppato dei poteri asincroni. Ora lavora per il Firewall ma la sua attività di attivista Barsoom l'ha costretta a lasciare il pianeta rosso, per ora.
Rutger Perlman: Superstite della Caduta, Rutger è rimasto 3 anni a combattere nell'outback australiano, fino al giorno in cui degli scavenger lo hanno recuperato per caso. Dopo aver vissuto nelle colonie reclamatrici dell'orbita terrestre, si è unito al  Firewall per avere un po' d'azione e qualche TITAN da prendere a calci in culo.

Prima di partire, le Sentinelle hanno scoperto che Papa Nazon ha chiamato diversi psicochirurghi da Extropia, pagandoli bene. Tra di loro c'è una biforcazione alfa di Rokuzawa Chi, una figura controversa  proveniente da Titano.
Inoltre su Extropia, circa una settimana prima, c'è stato uno scontro tra gli ID Crew e i Nine Lives. Poche ore dopo gli ID Crew hanno messo una taglia su uno loro membro, un certo Omri Melach.
Le Sentinelle partono alla volta di Legba. Giunti a distanza ravvicinata, ingannano i Nine Lives dicendo di avere i motori danneggiati a causa di un micro meteorite.
Grazie al loro status di Ultimate, hanno accesso alla stazione ma devono sottostare alle leggi dei Nine Lives: devi essere in grado di difendere le tue cose, Pila Corticale compresa.
Le Sentinelle sono accolte da alcuni criminali che vogliono attaccare briga ma se la fanno sotto quando Rutger e Kyoko li minacciano e decidono di battere in ritirata.
Nell'hangar principale di Legba, oltre alla Desmos è ancorata la Bullock, una nave proveniente da Extropia e registrata a nome di Omri Melach. L'ex membro della ID Crew si trova a Legba ed è scortato da 4 mercenari ben armati.
Le Sentinelle si dirigono verso la locazione di Amaru Timoti, e nel frattempo ricevono un messaggio da uno degli psicochirurghi di Pedro Nazon, un certo Kyoshi Katsurou. Kyoshi vuole parlare privatamente con loro per una questione importante.
Amaru Timoti
Le Sentinelle danno la precedenza alla missione e vanno da Amaru, impegnato a lavorare nella resleeving facility di Legba. Amaru dice ai personaggi che i capi dei principali gruppi dei Nine Lives, chiamati Nanchon, sono sulla stazione e hanno portato migliaia di uomini. A Legba sono presenti circa 7000 Ghede Nanchon, l'esercito personale di Nazon, con a capo Su Wu. Sono inoltre arrivati 6000 Rada Nanchon, con a capo Thya Bathari, e 2000 Petro Nanchon comandati da Bertrand Theo.
Da circa 3 settimane, Pedro Nazon ha a dispozione una nuova tecnologia chiamata Bokor, che usa per schiavizzare degli ego. Il secondo in carica, un morph neotenic di nome Ellegua, consegna personalmente le pile corticali modificate da Bokor da rivestire. Questi ego fanno qualsiasi cosa i capi dei Nine Lives comandino. Amaru consegna di nascosto alle Sentinelle, una pila contenente uno di questi ego modificato da Bokor. Gli ego modificati sono apparsi poco dopo l'arrivo di Thya Bathari su Legba, circa 3 settimane fa. Thya è anche responsabile della presenza di Omri ed è venuta di persona ad accogliere Bertrand Theo, appena questi si è rivestito su Legba.
Quella donna sta nascondendo qualcosa...
Le Sentinelle lasciano Amaru al suo lavoro e fanno visita a Katsurou, uno degli Hougan (= psicochirurghi) di Pedro Nazon. Scoprono che l'uomo è una copia alfa di Rokuzawa Chi. La donna voleva apprendere nuove tecniche di psicochirurgia dai Nine Lives ma si è trovata invischiata in qualcosa di grosso. Vuole andarsene e i mercenari Ultimate (le Sentinelle) sono un'ottima via di fuga. La donna racconta che Nazon pratica "l'Ascensione", la fusione di diversi ego alfa. Nonostante questa tecnica sia solo sperimentale e porti automaticamente alla pazzia, Nazon risulta invece perfettamente lucido. Pedro Nazon è in possesso di qualche nuova tecnologia che ha chiamato Bokor, uno strumento grazie al quale riesce a rendere schiavi degli ego. Rokuzawa crede che Bokor sia un software o una AGI, in grado di fare un lavaggio del cervello rapido ed estremamente efficace.
I PG promettono di portarla via con loro e la convincono a fornire le credenziali per usare un ego bridge.
Le Sentinelle si dirigono quindi a Guinee, la zona degli ego server. Qui usano l'accesso
quei simpaticoni dei Nine Lives
di Rokuzawa e interrogano l'ego nella Pila Corticale fornita da Amaru. L'ego obbedisce ciecamente a chi afferma di essere della "Compagnia". Chiede di Leslie, anche lei della "Compagnia", e non ha idea di quale sia la sua identità, di cosa facesse in precedenza o da dove provenga. Domande sulla sua identità o il suo passato lo mettono in crisi. L'interrogatorio sfortunatamente non fornisce dati su Bokor e le Sentinelle decidono di continuare con le indagini.
Mentre i PG si dirigono al Fetish Market, sono contattati da Omri Melach. Il traditore della IDCrew necessita di nuove guardie per dare il cambio a quelle che ha portato con sé da Extropia, visto che la sua permanenza a Legba è risultata essere più lunga del previsto. L'uomo ha visto come gli Ultimate hanno gestito alcune teste calde dei Nine Lives e vuole ingaggiarli. Le Sentinelle accettano e mentre Kyoko e Ivar restano di guardia alla Bullock, Rutger e Lamya vanno a vedere una serie di combattimenti in programma nella zona di Samedi, controllata dalla fazione più fedele a Nazon. Gli scontri sono tra schiavi che hanno subito il trattamento di Bokor. Questi guardano con totale devozione i loro padroni: Su Wu (leader dei Ghede) e Papa Nazon. Nazon è in compagnia di Ellegua, che lo segue ovunque e sembra più interessato alla folla di spettatori che allo scontro. Quando il combattimento inizia, gli schiavi si lanciano all'attacco incuranti del dolore o di morire. Tra i vari incontri, c'è una curiosa pausa per la manutenzione dell'habitat. Mentre tutti i presenti si mettono al lavoro, i PG vedono Nazon chiudersi in un alloggio improvvisato ed Ellegua allontanarsi in compagnia di Su Wu. Le Sentinelle seguono Ellegua e riescono a far passare un robot Speck oltre le guardie. Ellegua incontra privatamente Su Wu e lo informa della decisione di Nazon di far fuori la Bathari e Theo. A Nazon piace il piano della Bathary di usare Bokor su Venere ma vuole che l'idea provenga da Nazon stesso. Inoltre è certo che la donna voglia ribellarsi e prendere il controllo di Legba. Durante il Dibattito che si terrà domani, Su Wu deve lasciar parlare la Bathary e, al segnale di Nazon, attaccare. Non deve preoccuparsi dell'inferiorità numerica, Nazon fornirà tutti i rinforzi necessari. I combattimenti nell'arena rincominciano e le Sentinelle abbandonano la zona.
Si dirigono al Fetish Market per procurarsi le materie prime per creare dell'esplosivo. Scoprono che i prezzi delle Pile Coricali dei dipendenti della Cognite sono alle stelle. Chiedendo in giro, scoprono che i Petro e i Rada Nanchon comprano qualsiasi ego provenga da quella Hypercorp, facendo lievitare così i prezzi. Al Fetish Market, i PG trovano la Pila Corticale di una donna lo stesso nome e competenze della madre di Ivar, scomparsa dopo essere evacuata dalla Terra. I personaggi acquistano la Pila e la consegnano ad Amaru, chiedendogli di ego trasmetterla appena possibile.
Nel frattempo, alla nave di Omri, Kyoko seduce con la sua schietta ingenuità, uno dei mercenari e ottiene l'accesso al Maker della nave. Ivar riesce a programmare la nano macchina, affinché produca dell'esplosivo. I PG, connettendosi alla Mesh di Legba, scoprono inoltre che il reattore della stazione ha una grossa perdita di energia ma non hanno l'accesso né i diritti necessari per ottenere dei settagli in merito. Quando le Sentinelle si radunano alla nave di Omri, questi ne sceglie due per accompagnarlo, insieme a tutti gli altri mercenari, a un incontro con Thya Bathari.
All'incontro, il traditore consegna l'ego di una certa Nath alla Bathari, che lo ripaga profumatamente. La donna ordina a Omri di tornare alla nave e di attendere l'autorizzazione ad andarsene, autorizzazione che otterrà appena la donna avrà verificato che l'ego è regolare e che i patti sono stati rispettati. I PG chiedono un favore al Firewall e per cercare una Nath su Extropia, molto
probabilmente appartenente alla Cognite. Scoprono così che una certa Nibedita Nath, executive della Cognite, ha una sua biforcazione proprio su Extropia.
I Nine Lives sono appena entrati in possesso di una figura di rilievo della Compagnia.
Sfruttando l'incontro tra Omri e Thya, i PG recuperano l'esplosivo dalla Bullock e lasciano poi l'incarico con Omri.
E' il momento di passare all'azione.
La zona del reattore è troppo ben sorvegliata per poter fare irruzione, le Sentinelle decidono quindi di passare dall'esterno e di entrare negli alloggi di Ellegua e Nazon.
Amaru comunica che i due hanno appena ordinato di preparare una gran quantità di morph, che saranno pronti circa un'ora prima del Dibattito tra le diverse fazioni. Nazon ed Ellegua hanno portato via una gran quantità di Pile Corticali e si sono allontanati in direzione del reattore principale.
Sfruttando la loro assenza, i PG utilizzano un C.O.T. per aprire il portellone stagno degli alloggi di Nazon. Superano la difesa informatica della Mesh locale e scoprono delle informazioni molto importanti.
Nazon è in realtà pazzo e il suo morph è controllato via Puppet Sock da Ellegua, al cui interno è rivestito l'ego di un certo Kyron.
Quello che viene chiamato Bokor è in realtà A.W.E, una AGI della Cognite ricavata dalla potatura di una Seed IA. Lo scopo di AWE è di esercitarsi nella psicochirurgia, per riuscire un giorno ad addomesticare la Seed IA originaria (chiamata Augustine).
Parlando con AWE, Kyron dice di avere alcune cose in comune con la AGI: a entrambi sono stati posti dei limiti, che impediscono di realizzare i grandi progetti per cui sono nati.
Le Sentinelle hanno coperto abbastanza. Piazzano l'esplosivo all'ingresso dell'habitat e si connettono al reattore tramite la console di Nazon. Da qui manomettono il settaggio e portano il grosso reattore al collasso, disabilitando gli allarmi interni. Fuggono poi attraverso il portellone esterno appena in tempo, evitando così di essere coinvolti nell'esplosione causata dal rientro di Ellegua e Nazon.
Con la morte del capo dei Nine Lives, e il reattore fuori uso, nella stazione scoppia il panico.
Legba è un totale caos, con le bande rivali che si scontrano per i corridoi. Omri sgancia la propria astronave ma resta bloccato all'interno di Legba poiché il portellone della stazione è chiuso.
Ivar si posiziona in difesa della Desmos, mentre gli altri PG vanno a recuperare Rokuzawa, portandola poi alla nave per fuggire. Le Sentinelle non riescono a portare via Amaru.
Questi, nell'ultimo messaggio inviato, dice che se la caverà e che porterà via la pila della madre di Ivar appena possibile. I PG si riuniscono di nuovo all'interno della loro astronave, riescono ad accedere all'apertura manuale dei portelloni della zona d'attracco e fuggono da Legba.
Anche Omri se ne va e fa perdere le sue tracce.

Nessun commento:

Posta un commento