Eclipse Phase home page

mercoledì 7 maggio 2014

KNOW EVIL: Primavera Robotica

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio

Il buggy lunare procede lentamente verso il bunker 4, luogo segreto dove il Firewall custodisce le armi pesanti. Dopo i rifornimenti, la IA di bordo porterà la mia squadra di pulizia sul luogo dell’avvistamento degli exsurgent. Nel retro, Bruise sta controllando i sensori, TinCan sta parlando al suo fucile di precisione e io cazzeggio un po’ con la mia Musa di nome Nuke.
<Nuke, registriamo il rapporto per il Router>
<Certo. Registrazione attivata>
“Qui Proxy Clean, rapporto sui recenti eventi.  Dopo l’assassinio della Sentinella nella colonia di Erato, ho spostato il mio gruppo di Pulitori a Vecchia Nectar, in attesa di ordini.
20 ore fa abbiamo ricevuto una chiamata di aiuto da Proxy Blind. I suoi uomini avevano incontrato degli exsurgent in prossimità del cantiere del sub shuttle nelle vicinanze di New Mumbai e ne erano usciti un po’ malconci: un morto, un ferito grave stabilizzato, due superstiti.
Le Sentinelle di Blind hanno ricevuto le coordinate per la clinica del Firewall a Vecchia Nectar. Vorrei sottolineare che hanno fatto scattare tutti gli allarmi che avevamo installato presso il laboratorio.
Suggerisco un addestramento militare per l’intero gruppo.
Comunque, abbiamo fornito alle Sentinelle due morph modello Synth con potenziamento dei riflessi.

morph modello Synth MD2
Il morph biologico del ferito è attualmente in una vasca di rigenerazione nel laboratorio, presentava una ferita da plasma che gli aveva amputato la parte inferiore del corpo.
Una delle Sentinelle, Jyrky Katainen, sembrava particolarmente spaventato all’idea di avere un corpo meccanico. Suggerisco un trattamento di psicochirurgia per rimuovere tale fobia.
Dopo un breve debriefing sul loro incontro con gli exsurgent, le Sentinelle hanno lasciato il laboratorio.  Io, TinCan e Bruise siamo rimasti altre 4 ore sul luogo e abbiamo riattivato i sistemi di sicurezza. Siamo poi partiti in direzione del bunker 4 ma dopo circa due ore di viaggio abbiamo ricevuto la chiamata dal Router. L'ordine era di fare ritorno a Vecchia Nectar e cercare di dare supporto alle Sentinelle di Blind.
Abbiamo immediatamente invertito la rotta ma non siamo riusciti a metterci in contatto radio con gli altri uomini del Firewall. Siamo entrati in città sfruttando un cunicolo segreto controllato dall’Organizzazione di Alleanza Civile di Luna-Lagrange, nome pomposo per la cazzo di organizzazione criminale lunare”
<Le parolacce e gli insulti diretti al Firewall vengono rimossi automaticamente, Clean>
<ok>
“Dicevo, a metà del condotto abbiamo individuato tre figure armate, probabilmente membri ell’Organizzazione criminale della LLA, che minacciavano due individui disarmati.
Bruise ha riconosciuto la Sentinella Stardust e Mercer Brown, figlia maggiore di quello stronzo cazzuto di Ord Brown, capo delle forze militari della LLA”
<Nuke, questa lasciala>
“Ho detto a TinCan di sparare ai tizi armati se avessero fatto un minimo movimento e lui ha preso l’ordine alla lettera, uccidendo 3 bersagli con 3 colpi. Cazzo, un grande!
Abbiamo poi liberato la Brown e la Sentinella, dirigendoci successivamente in città dove Bruise ha eliminato discretamente i rivoltosi che cercavano di inoltrarsi nel condotto, alla caccia della Brown. Qui abbiamo recuperato la Sentinella Delirio e, successivamente, ci hanno raggiunto anche Katainen e Philomel.
I miei uomini hanno minato e messo in sicurezza l’area, mentre io ho recuperato le pile corticali degli assalitori. Segue registrazione dell’interrogatorio”
<Nuke, fai partire la registrazione>

Stanza cubica di 3m di lato, colore grigio, una sedia al centro dove è legata una donna. Nella stanza è presente solo Clean con aspetto maschile. In mano ha un grosso tubo di ferro.
Clean: “Allora, come ci si trova a essere di nuovo fatti di carne?”

Ribelle: “Dove sono? Questa è solo una simulazione di merda. Che cazzo vuoi da me, stronzo!”
Colpo di tubo del costato, gemiti.
Altro rumore di colpi.
Clean: “Come avrai notato, le sensazioni di dolore sono amplificate ma i feedback sono stati modificati per non farti perdere i sensi. Carino, eh? E’ una mia idea. Allora, sei una degli uomini di Nav Garson?”

Ribelle con voce roca: “No, non faccio parte dell’organizzazione criminale. Sono della Steel Liberation”
Clean: “Se non avete avuto l’aiuto dell’Organizzazione di Garson, chi vi ha fornito armi e morph?”
Ribelle: “Non so nulla!”

Colpo di spranga su una tibia, rumore di ossa rotte. Grida femminili
Ribelle: “Cazzo! Lo giuro! So che le armi e i morph modello Steel sono stati prodotti grazie a del materiale arrivato da una colonia esterna. Non so altro!”

Clean: “Chi c’è a capo della rivolta?”
Ribelle: “Non lo so”
Colpo di spranga su un ginocchio, rumore di ossa rotte.
Ribelle:” Leslie, Leslie Havershamm!”

Altro colpo di metallo contro carne
Ribelle: “Cazzo, lo giuro! C’è la Havershamm!”
Clean:  “Volevo avere la conferma. Quindi una fondatrice della Steel Liberation si è messa in proprio e ha cercato di conquistare Nectar. Pazzi”

Ribelle: “Se avessimo preso la Brown, avremmo avuto la LLA e il Consorzio ai nostri piedi e avremmo dichiarato Nectar una colonia indipendente. I miei compagni continueranno a lottare!
Siamo esseri umani come voi! Siamo sopravvissuti ai TITAN e ora voi biologici ci obbligate a vivere ai margini della società e…”

Clean: “Se non stai zitta, ti faccio saltare tutti i denti. Stai sparando solo cazzate. Ord Brown è un bioconservatore ma non è un coglione. Preferirebbe restorare la figlia in un altro morph piuttosto che darvela vinta. Il Consorzio ha spostato tutto quello  che reputavano importante a Nuova Nectar. Per loro Vecchia Nectar è una enorme merda e se ne sbattono il cazzo di Brown”
Ribelle: “Non è vero!”

Clean: “Vaffanculo te e le tue stronzate ribelli. Ora  dimmi chi ha scelto gli obbiettivi strategici”
Ribelle, con voce rotta dalle lacrime: “La Havershamm. Ha scelto lei la data della rivolta e ha deciso gli obiettivi: riciclo dell’aria per fermare i biologici, palazzo Himalaya per posizionare il disturbatore e gli ingressi principali alla città per fermare l’esercito.

Clean: “A cosa vi serve la stazione dello Sub Shuttle? Pensate che i soldati arrivino via metropolitana da Erato?”
Ribelle: “Te l’ho detto, l’ha deciso la Havershamm!”
Clean: “Dove avete preso tutto l’equipaggiamento e i soldi?”

Ribelle: “Non lo so”
Clean si avvicina tenendo la spranga con entrambe le mani.
Ribelle: “Non lo so, lo giuro!”
Clean: “Ti credo”
Colpo di spranga metallica in testa, rumore di ossa rotte.

<Fine della registrazione. Clean, c'è il 78% di probabilità che il Router si lamenti per i tuoi metodi nell'interrogatorio>
<Che dia l'incarico a un altro, se ci tiene tanto...>


“Abbiamo confrontato l’interrogatorio con quanto riportato dalle Sentinelle.
Jyrky e Philomel si sono infiltrati nella Massa Sferragliante grazie ai loro nuovi morph modello Synth e ai contatti con la malavita e con gli anarchici. Sono stati portati in un deposito di riciclo metalli trasformato in una fabbrica di armi. Nanomacchine, fabbricatori e progetti erano nascosti in container della Wushuang Corporation, colmi di cianfrusaglie metalliche e componenti in piombo che hanno ingannato i sistemi di controllo. La Wushuang commercia in copie di memorabilia terrestri. La corporazione ha l’unica sede nella stazione orbitante di nome Repubblica Popolare Circumlunare di Mare Vaporum. Le Sentinelle hanno sfruttato il momento dell’attacco per fuggire e raggiungere il luogo dove i rivoltosi avevano installato un disturbatore di segnale che permetteva loro di bloccare la mesh locale e di essere gli unici a poter comunicare.
Nel frattempo, le Sentinelle Stardust e Delirio hanno provato inutilmente a dissuadere la Brown dal tenere il comizio. Da una mia indagine, risulta che Mercer Brown abbia organizzato l'evento una settimana fa, su consiglio del portavoce del Consorzio Planetario Randal Vox. Tra il pubblico si nascondevano dei rivoltosi rivestiti in un nuovo modello di corpo metallico che simula perfettamente un corpo biologico. Grazie a questi morph, i rivoltosi hanno ingannato i sistemi di sicurezza e sono riusciti a infiltrarsi nella manifestazione con l'intento di rapire la Brown.
Le Sentinelle e le guardie del corpo della donna lo hanno impedito, fuggendo dall'assalto per le vie di Nectar, e hanno fatto poi evacuare la Brown attraverso il condotto dell’Organizzazione. Successivamente hanno incontrato noi e le nostre armi.
Philomel e Jyrky sono riusciti a trasmettere le coordinate dell’antenna alle forze di sicurezza locale. Queste, prive di mesh, non erano in grado di affrontare i rivoltosi ma si sono rivelati un ottimo diversivo.
Le Sentinelle sono riuscite a salire in cima al palazzo più alto della città, hanno affrontato le poche guardie  rimaste e hanno ripristinato la mesh.
Ritengo che le quattro Sentinelle si siano dimostrate molto in gamba ma trovo che non si curino affatto dei problemi riguardanti i sistemi di sicurezza e l'infiltrazione.
Cazzo, uno di loro è una fottuta rockstar con foto su tutti i siti della mesh!
Le Sentinelle di Blind sono ora dirette a Erato, dove si rimetteranno in sesto e partiranno per Clever Hands via sub shuttle.
La mia squadra invece si sta dirigendo in una zona di contaminata per ripulire eventuali exsurgent. Richiedo eventuale restore nel caso i nostri ego andassero fuori di testa…”
<Umh. Nuke, taglia quest’ultima frase. Sembro un cazzo di piagnucolone>
<Agli ordini>
"Fine del rapporto”
Morgan si è dato da fare con il suo lanciafiamme

1 commento:

  1. L'unica cosa che vorrei aggiungere è questa:

    http://2.bp.blogspot.com/-xphGHlZY31Q/Uq3y7QrHWQI/AAAAAAAAN-o/r89cMxKdavM/s1600/die_hard.jpg

    RispondiElimina