Eclipse Phase home page

sabato 1 febbraio 2014

KNOW EVIL: Tre Scimmie Sagge, NEWS

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio


Buongiorno da Eliza Cassan di Picus TV
Continuano le indagini della Gorgon Corporation riguardo Chen Yīnying, il segretario personale di Amina Zihin, membro del Aerial Terraforming Iniziative
Il signor Yīnying è stato brutalmente ucciso da una sua guardia del corpo, poco dopo aver cenato con Earl Black, membro del partito di opposizione del Solid Ground Iniziative.
La guardia, identificata da decine di testimoni e uccisa sul posto da un uomo della sicurezza, è attualmente sotto interrogatorio presso la sede centrale della Gorgon Defence System.
L'omicida afferma di aver perso il controllo delle proprie azioni e di non sapere perché abbia sparato al segretario.
Non è stato possibile recuperare la pila corticale di Yīnying, in quanto il suo morph era dotato di Killswitch. Un esame del corpo ha portato alla scoperta di numerevoli innesti illegali e di una incompatibilità di modello Exalt con quanto riportato nel profilo di Yīnying.
Gli agenti della sicurezza hanno fatto visita all'appartamento di Yīnying e della sua compagna, Valerie Mentone, ma hanno trovato la porta d'ingresso forzata e dei morph orribilmente sciolti all'interno della vasca da bagno (video dell'irruzione).
Dai primi accertamenti si ritiene che i morph appartengano alla Mentone e all'exalt di Yīnying.

L'infomorph addetto all'ingresso è stato interrogato dalla sicurezza e afferma che le ultime visite siano state fatte da una guardia del corpo della Zihin, che smentisce e può provare di essere stato nel palazzo di governo tutto il tempo, e altri due individui sconosciuti, tra cui un neo delfino.
Non esistono le registrazioni di queste visite e si teme che l'infomorph abbia subito un attacco informatico.
Dai dati raccolti finora, la Gorgon ritiene che l'uomo freddato nel ristorante fosse un impostore e non il vero Yīnying, ucciso invece nel suo appartamento.
Lo stato di salute della Zihin non ha permesso un interrogatorio. La donna è infatti ricoverata all'ospedale di Octavia per accertamenti dopo un malore.
Earl Black, scampato alla follia omicida della bodyguard, ha accusato in una conferenza stampa la sua rivale, Amina Zihin, di aver causato la distruzione di Thought.
L'esponente politico ha mostrato come la stazione della Cognite sia stata distrutta dal lancio fallito di un satellite per il controllo del terraforming atmosferico. Il lancio farebbe parte di un progetto segreto voluto dalla stessa Zihin. Purtroppo un errore nel lancio o un gusto del vettore ha causato il terribile incidente.
Dall'ospedale, la Zihin non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione.
La Cognite ha avviato un'indagine e le prime informazioni dicono che ben 110 ego siano definitivamente morti nell'incidente, visto che la stazione conteneva anche i loro backup.
Black ha ammesso che le prove dell'accaduto sono state consegnate da Chen Yīnying durante la loro cena. La presidente Arisa Mahns ha affermato che sarà aperta un'indagine parlamentare ma, dalle prime indiscrezioni, le prove risulterebbero fasulle, come falsa era l'identità del segretario.
Resta il fatto che Thought è andata realmente distrutta e i resti della stazione sono ancora in orbita nella zona del polo sud.
Il Consorzio Planetario ha informato la Costellazione che invierà un ispettore, Atom Lamont, per indagare su questo fatto e sull'attacco hacker nei confronti della Nimbus.


La Nimbus, durante la serata di ieri, ha subito un furto informatico da misteriosi hacker e le sono stati toltii dei dati di massima sicurezza. La Hypercorp non ha voluto rilasciare altri dettagli sulla refurtiva ma da un primo controllo dei sistemi, pare che il furto sia stato compiuto da Fjalar Stefansson, un membro dei neo sinergisti.
La Nimbus ha interrogato un ex dipendente, Xu Xin, sospettato di aver venduto informazioni riservate sui sistemi di sicurezza della compagnia. Xin ha confessato di aver ceduto tali informazioni a Dieter Kuntz, membro dell'Aerial Terraforming Iniziative, il quale ha negato ogni accusa. Xu Xin sta attualmente collaborando con la Gorgon e pare sia in grado di fornire delle prove a sostegno delle sue affermazioni.

Non ci sono ancora notizie sull'attentato dinamitardo avvenuto in un palazzo in ricostruzione nel settore 6. La bomba, posizionata nel seminterrato di un vecchio bar, non era abbastanza potente da danneggiare l'edificio né la cupola protettiva.
La sua detonazione ha però ucciso due agenti della Gorgon, accorsi dopo la richiesta di intervento da parte degli addetti alla ristrutturazione dell'edificio.
La Gorgon ha assicurato che gli agenti verranno presto rivestiti.
L'ordigno era custodito da un droide modificato con armi letali. Il robot  ha ucciso 3 manovali case morph accorsi sul posto per delle verifiche, dopo l'allarme dato da Morgan Stardust, star della canzone, che si trovava casualmente sul luogo dell'attentato (vedi intervista a Stardust).
Sul posto gli agenti hanno ritrovato un morph ancora da indentificare, forse dello stesso attentatore. L'atto è stato rivendicato dal Front de Libération de Venus, frangia estremista del movimento politico del Venus Transormation Project

Office bot by Andree Wallin

Nessun commento:

Posta un commento