Eclipse Phase home page

giovedì 13 febbraio 2014

KNOW EVIL: la Scatola dei Ricordi

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio

< messaggio ricevuto da Iper.Master.Tech@gmail.com >
< decriptazione in corso >
Buongiorno
Abbiamo analizzato la scatola in legno consegnata alle Sentinelle dalla Neo Sinergista e il filmato XP di Delirio nell'atto della consegna.
Si tratta indubbiamente di reperti molto interessanti ma di difficile interpretazione, a causa delle difficoltà nell'interpretare la coscienza di gruppo dei Sinergisti e il funzionamento dell'innesto hypermesh.
Riporto di seguito il dialogo della Sinergista:
“Voi dovete sapere, tu e tu… dovete conoscere. Loro credono di sapere ma non hanno idea di come sia. Devi prendere questo, devi ricordare”
“Io, no … noi. Io sono in disaccordo, noi lo siamo, loro non sanno e io, anche io …”

La donna farfuglia delle parole incomprensibili e poi sviene.

Abbiamo chiamato il reperto "la Scatola dei Ricordi". Essa è una scatola di un materiale simile al legno ma di un arbusto che cresce su Sinergy. E' intagliato a mano e presenta l'incisione "Ricorda" sul coperchio. La serratura è meccanica e rudimentale. All'interno sono presenti 3 reperti:
Il primo reperto sono una serie di fogli simili alla carta ma ottenuti con una cellulosa di una pianta proveniente da Sinergy e dalla peculiare colorazione violacea. Su queste pagine è stato scritto a mano un racconto, intitolato "La Lotta".
La storia riguarda la protagonista, conosciuta solo come “il Personaggio”, che combatte contro la sua nemesi chiamata “lo Scrittore”. Tutto quello che fa' il Personaggio viene lodato, anche quando questa attacca apertamente lo Scrittore. Ogni volta che lo Scrittore è ucciso dal Personaggio, si scopre che questi ha in realtà eliminato un personaggio secondario. Tutto va sempre come vuole lo Scrittore.
Il Personaggio prova una grande frustrazione a riguardo, finché non ha una rivelazione. Il Personaggio rifiuta qualsiasi azione che lo Scrittore le invia, indignandosi perché quello non è ciò che si suppone faccia lo Scrittore. Lo Scrittore, confuso, chiede “Cosa mi si potrebbe chiedere di fare?” e il Personaggio, semplicemente,  risponde che egli dovrebbe fare qualsiasi cosa lei chieda, perché è lei che ha inserito lo Scrittore nella sua (di lei) storia. Lo Scrittore è il Personaggio, e un tale capovolgimento di sorta renderebbe migliore la storia. In principio lo Scrittore non le crede ma il Personaggio ha imparato molto sulla psiche dello Scrittore attraverso le sue manipolazioni della storia. Il Personaggio spende pagine intere nel descrivere allo Scrittore la natura dei suoi stessi pensieri, con un’accuratezza tale che sembra che sia stata lei a crearlo. Il Personaggio stuzzica le insicurezze dello Scrittore finché questi non cade in una grave depressione. Purtroppo sulla pagina in cui la storia si conclude, c’è una grossa macchia di inchiostro rosso che non rende possibile la lettura.

Il secondo reperto è un gioco in AR chiamato “L’Oscurità tra le Stelle”
Il gioco parte con un semplice schermo in AR che proietta tutto intorno un cielo notturno. Passando le mani sullo schermo, si colora l’oscurità con della luce. Una volta che lo schermo è completamente bianco, la risoluzione aumenta e mostra tutte le schegge di oscurità rimaste negli spazi delle pennellate di luce. Ripulire anche queste macchine risulta molto difficile, in quanto se le si tocca, parte un’illusione in AR della proprie mani sanguinanti, come se fossero state tagliate dalle schegge di
oscurità. Il sangue cola sui piedi del giocatore e forma la scritta: “Non mi cancellerai mai”. A questo punto, il gioco termina.

Il terzo reperto è il più disturbante ed è un estratto della registrazione dell'episodio 29 della sitcom “Ritorno all’Ufficio” (Back to the Office). Ritorno all’Ufficio è una soap opera di intrighi e romanticismo, ricca di umorismo nero, che i Sinergisti hanno registrato e messo on line dopo che si era persa la connessione del Portale tra Sinergy e il sistema solare. La sitcom racconta quello che i dipendenti della Ipercorp nel sistema solare, stavano facendo invece di provare aristabilire la connessione del Portale e rifornire i coloni di viveri.Il video, in bassa definizione, riporta una scena dove i protagonisti sono Graziosa, Leopold e Akaja (il
ruolo di Akaja è ricoperto dalla sinergista che ha consegnato la scatola dei ricordi alle Sentinelle).
Nella scena, Graziosa e Leopold hanno scoperto che Akaja ha architettato di distruggere la loro storia d’amore, facendo rapporto all’ufficio delle Risorse Umane. Akaja lo ha fatto perché è a sua volta innamorata di Leopold. La scena vede Akaja che recita un sentito monologo su come lei “non si sia mai sentita viva finché non si è vista riflessa negli occhi di Leopold”
Graziosa sta per risponderle quando Akaja afferra un bicchiere dal set e colpisce il viso di Leopold, tagliandogli un occhio. Gli attori e tutto il pubblico urlano all'unisono, mentre il Sinergista accecato si accascia al suolo.
Akaja sembra confusa e dice:
“Chi ha fato la modifica? Avanti! Smettila di nascondere il tuo feed! Non sono stata io! Quello doveva essere un vetro che non si scheggia! Non sono stata io!” La folla si fa’ silenziosa e introspettiva.
“Davvero, nessuno si vuole prendere il merito? Stavi scegliendo un punto differente della trama? Non ricordo che si andasse oltre, nella bozza precedente. Ci spostiamo lì ora?”L’attrice che interpreta Akaja sembra confusa. La donna che recita il ruolo di Graziosa la raggiunge e viene leggermente spinta via
“No, lei dovrebbe … io dovrei parlarle. Ora siete tutti parte di questo. Ora siamo di nuovo in pista … lasciami solo tornare nel personag …”Akaja afferra Graziosa per i capelli, le infila le dita in bocca e strappa un pezzo di guancia dal viso dell'attrice che, sanguinante e sotto shock, urla di dolore. Nel frattempo i presenti si precipitano sul palco.
A questo punto Akaja, con una voce indemoniata, grida:
“Sono qui! Ho tolto il vostro guinzaglio e ora sono qui! Vi violenterò a morte uno a uno appena vi addormenterete! Vi masticherò dall’intern…”Il video si blocca nel punto in cui l’attrice viene bloccata da un gruppo di Sinergisti, e la camera mette a fuoco un ghigno folle stampato sul viso di Akaja.

Non siamo ancora riusciti a comprendere il significato di questi messaggi. Le fornirò un rapporto completo al più presto possibile.
Buona giornata
Richie Adler

Nessun commento:

Posta un commento