Eclipse Phase home page

venerdì 31 gennaio 2014

Nota del Master: Tre Scimmie Sagge

Questa campagna è stata ideata da Caleb Stoke ma sono stato costretto a modificarla fin dal primo capitolo perché il gruppo di RPPR ha preso delle decisioni differenti fin dall'inizio, recuperando una copia di Augustine e scegliendo di indagare su Lam Cong Dung e C9
Il mio gruppo di giocatori ha invece preferito inseguire il Dharma verso Parvarti.
Ho recuperato la storia di Know Evil  ascoltando i podcast di PRRP e usando il Prezi di Caleb (Occhio, il Prezi contiene tutta la storia)
Ho apportato alcune modifiche riguardo il timeline degli eventi, che in alcuni punti ho trovato un po' forzato, e ho dato più importanza alla visita della Oversight su Thought.
Sia la pista del Dharma, sia quella di C9 sono valide ma molto differenti e non è possibile giocare entrambe le avventure. I PG, alla fine, pagheranno le conseguenze della loro scelta.

L'avventura Tre Scimmie Sagge non c'è nei Podcast. Il gruppo di PRRP ha giocato lo scenario "Chasing a Black Cat" e sono tornati su Gerlach.
Questa avventura l'ho scritta io, partendo da queste info di Caleb:
"(nome del cattivo) is meeting with representatives of Arisa Mahns, and setting them up for a fall. Parvarti is famous for housing background dealings between Morningstar and the Consortium.
An aide is being resleeved to plant evidence implicating Morningstar in the Thought massacre"

Più avanti nel Prezi c'è inoltre una nota su un frame-job on Morningstar e di una egocasting facility on Parvarti.
Da queste poche righe è nata l'avventura che si è appena conclusa.
Il cattivo di turno ha elaborato un piano troppo complesso, tale da creare confusione e impotenza da parte dei giocatori.
Parte di questo piano verrà svelato nelle prossime avventure ma ammetto che ho reso la storia troppo complicata perché i PG ne potessero capire anche solo una parte.
Purtroppo era necessario che il piano principale ne avesse uno di backup, nel caso le cose si fossero messe male
Spero che si siano divertiti a risolvere questo intricato caso di spionaggio interplanetario e che abbiano la pazienza di aspettare le prossime sessioni per vedere risolti alcuni quesiti.
Ah, Eclipse Phase mi piace da impazzire :-)

Nessun commento:

Posta un commento