Eclipse Phase home page

mercoledì 25 dicembre 2013

KNOW EVIL: Ultima Fermata, parte 2

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su Role Playing Public Radio

Striker smise di rileggere l'ultimo rapporto del "Corvo", Yelena Chikako.
In quel messaggio, la spia del Firewall citava uno caso di sordità improvvisa da parte di uno psicologo della Cognite. Purtroppo né lui né Yelena avevano dato la dovuta importanza a quello strano evento. "Modifiche comportamentali dell'Ego", questo era il nome del progetto su cui la stazione stava lavorando ma c'era il sospetto che su Thought si occupassero di altro e il rapporto della squadra di recupero confermava tale sospetto.
La Musa comunicò a Striker che aveva finito il riassunto dei dati XP della squadra Gerlach.
Striker aveva già vissuto gli XP di tutte e 4 le Sentinelle inviate su Thought, iniziando da Delirio che riteneva l'anello debole del gruppo, in questa missione. Il Router aveva insistito perché il Soggetto Delta entrasse nel Firewall e i rapporti dicevano che le onde asincrone del suo cervello erano "sufficientemente stabili". Nonostante l'ordine del Router, Striker considerava l'invio di una Lost, proprio su quella stazione della Cognite, una pessima idea.
La registrazione XP partì e i sensi del Proxy vennero sovrascritti dai dati registrati.
Le Sentinelle trovarono su Thought una situazione ben diversa da quanto aspettato e molto, molto più preoccupante. Sulla stazione erano tutti morti e gli ego erano rimasti imprigionati all'interno dei morph, in un inferno di privazioni sensoriali.
 
A causa della privazione sensoriale, gli ego sono tutti impazziti

Jyrky e Morgan, dopo lo shock iniziale, si concentrano sulla missione e individuano la postazione di lavoro di Yelena. Questa si trova nel laboratorio A di psicochirurgia, di fronte alla stanza dove si è nascosta l'ultima superstite del personale Cognite.
Jyrky e Morgan si spostano dall'area di svago al laboratorio A.
Al di là della porta trovano una chiazza di DMSO (Dimetilsolfossido) contenente un nano virus sconosciuto che si sta auto distruggendo.
Sembra che il DMSO coli sul pavimento da un pannello comandi. Jyrky entra erroneamente a contatto con il liquido e non è chiaro se la tuta spaziale lo abbia protetto
(Musa, fai svolgere ulteriori controlli sul morph di Katainen).
Morgan e Jyrky riescono a parlare con la superstite, la dottoressa Keller. Il tatto e l'udito della donna sono completamente andati e la vista si sta affievolendo con il passare dei minuti.

“Non posso muovermi da qui, è l’ultimo giorno. Siete della squadra di recupero, vero? Andatevene finché potete o il virus infetterà anche voi. Non c’è dubbio che sia stato un virus ma non ho capito quale sia il suo vettore. C’è stato un deterioramento su vasta scala e tutti i backup sono risultati corrotti. E’ successo in poche ore e la stazione è stata messa in quarantena. Il processo non si ferma. Ho provato a isolare e analizzare il virus ma ho trovato solo poche tracce., si autodistrugge quando finisce il suo lavoro. Cazzo, non sento più la mia voce e non sento nulla con il tatto. Non ho dei campioni del virus, non sono riuscita a isolarlo. L’unico campione attivo è dentro di me ma voi avete interrotto il contenimento! No, dovete aiutarmi, dovete uccidermi, non c’è altra soluzione!”

Le Sentinelle decidono di mantenere in vita la Keller affinché sia possibile analizzare successivamente il virus. Nel laboratorio la donna ha raccolto numerose pile corticali, campioni di feci, urine e di DMSO. Pare abbia svolto delle ricerche sul virus, ipotizzando vari tempi di incubazione, ma senza risultati utili. La dottoressa si lascia sfuggire che Augustine, la IA che controllava la stazione, ha deciso di cancellarsi.
(Musa, invia questa parte al Router)
Due dettagli colpiscono le Sentinelle. La Keller ha connesso i cyber cervelli di alcuni case morph a degli ecto (computer portatili) e successivamente questi ecto al proprio ego, creando un collegamento improvvisato di ego, simile come idea all'innesto Ipermesh usato dai Sinergisti.
Morgan trova su una lavagna elettronica una foto dei sensori esterni della stazione, scattata 5 giorni prima. L'immagine riporta un danno superficiale alla carlinga della stazione
Un'ispezione successiva svolta da Philomel, usando il robot V.I.N.Cent, individua uno strano foro di 15cm di diametro. Il foro è di forma conica e profondo circa 10cm, abbastanza da danneggiare la paratia esterna ma non da creare una falla. A due lati opposti del buco ci sono due ulteriori fori di 1cm di diametro e profondi 1cm.
La riproduzione del XP continua e sposta l'azione dal punto di vista di Philomel.
Il delfino riesce a superare la barriera di killer satellite e a raggiungere Thought. Quando si trova a soli 30km di distanza, vede la The 3² Chance staccarsi di prepotenza dalla stazione di attracco a causa dell'esplosione del portellone principale, e volteggiare fuori controllo sul proprio asse.
Delirio, dopo aver passato tutto il viaggio in preda ad allucinazioni sul suo passato, si calma e permette a Philomel di recuperare il pilota della nave, Viktor.
Delirio (il Soggetto Delta) ha avuto un'adolescenza difficile
Il neo corvo informa le Sentinelle che Lee, l'ego hunter a bordo del The 3² Chance, ha fatto saltare il portellone ed è entrato a Thought insieme a Bud e Julien. Il quarto passeggero, Stephen, è morto a causa della depressurizzazione dello scafo. Delirio convince il pilota della Vacation Solution Limited a confessare che non ha mai riportato indietro alcun volontario da Thought. E' capitato però, a più riprese, che un programmatore della Cognite consegnasse una scatola da riportare direttamente a Lam Cong Dung, capa della V.S.L. e dei Nine Lives su Gerlach.
Lo stesso programmatore, una volta, si è lasciato sfuggire che la scatola proteggesse un hard drive.
Viktor ha fatto dei viaggi verso Thought per riconsegnare la stessa scatola.
Philomel decide di attraccare alla stazione toroidale.

Il filmato Xp si sposta su Jyrky. Questi ha trovato la postazione di lavoro di Yelena e riesce ad accedervi. Purtroppo non trova nulla di interessante, tranne una mail indirizzata a Fjalar Stefansson, un Neo Sinergista di Octavia. Nella mail la Chikako mostra interesse verso l'innesto Ipermesh e la condivisione degli ego. Il Corvo del Firewall probabilmente usava un altro computer per fare rapporto al Firewall ma di cui non ce n'è traccia.
Jyrky e Morgan procedono poi verso la struttura di ego trasmissione, dove trovano una vera carneficina. Con il diffondersi dell'infezione, la sicurezza ha interdetto tutta la struttura al personale e due grossi androidi, armati di fucili a impulsi, hanno ucciso chiunque cercasse di avvicinarsi.
Tra i numerosi corpi, le Sentinelle identificano Yelena e recuperano la sua pila corticale.
(Ben fatto, Sentinelle)
I due continuano l'esplorazione e arrivano al portellone che conduce al laboratorio B. Questo è bloccato e da un oblò si vede uno dei grossi robot della sicurezza, con i sensori ancora attivi, stazionare di fronte alla porta. Alle spalle del robot c'è uno Scum dagli occhi spiritati. Sorride alle Sentinelle e mostra loro una granata, prima di voltarsi e dirigersi verso l'interno del laboratorio.

Nel frattempo Delirio e Philomel, al comando di un Guardian Angel, sono entrati nella stazione di attracco, dove trovano il corpo fatto a pezzi di Julien, una dei passeggeri dell'Amnesia Express.
Le due Sentinelle non si lasciano impressionare e si dirigono alla caffetteria. Qui, mentre stazionano di fronte ai fabbricatori di vivande, vengono attaccate da Bud. L'uomo, un LOST dotato di poteri mentali e armato di ascia, è pericoloso e completamente folle. Le Sentinelle lo crivellano di colpi, devastando anche un paio di distributori a nano macchine.
Durante lo scontro, le loro Muse fanno appena in tempo a individuare un segnale radio nelle vicinanze, segnale che ha smesso di trasmettere con la morte dell'Asincrono.
Delirio, mentre ricarica la sua SMG, ricerca l'elenco delle navi che hanno attraccato a Thought negli ultimi mesi. Trova così che uno shuttle sconosciuto ha attraccato 3 giorni fa e ha poi lasciato la stazione, con meta ignota.
Quello che però preoccupa maggiormente il Proxy è l'altro shuttle che ha visitato Thought, il Dharma, appartenente alla Sorveglianza del Consorzio Planetario.
Il Dharma ha attraccato ben due volte:
Quattro mesi fa la prima visita, subito prima che la Cognite assumesse nuovo personale per Thought e un mese prima che Yelena salisse a bordo e inviasse il suo backup corrotto.
La visita successiva venne fatta solo 2 settimane fa, quando su Thought il fantomatico virus aveva già infettato tutti e alcuni membri erano già morti, una settimana prima che il Firewall iniziasse a lavorare sul restore di Chikako.
Dai dati raccolti, il Dharma ha lasciato Thought con destinazione Parvarti.

Il Proxy ferma la riproduzione.
Fino a che punto la Sorveglianza è coinvolta? E i Neo Sinergisti?
Cosa consegnava la Cognite a Lam Cong Dung?
Da dove è arrivato il nano virus e come funziona?
A cosa sta lavorando realmente la Cognite?
La IA Augustine si è realmente cancellata dall'intero sistema?
Cosa ha causato quel buco nella zona dei sensori esterni di Thought?
La missione si stava complicando con il passare dei minuti...

Nessun commento:

Posta un commento