Eclipse Phase home page

lunedì 9 dicembre 2013

KNOW EVIL: Ultima Fermata, parte 1

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (link a Hebanon Games, il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su Role Playing Public Radio
"E così vuoi sentire una storia? Ah, quella storia? Sono passati molti anni oramai ma ricordo ancora come è iniziato tutto.
Lascia che ci portino un paio di Phaelan's Ma e avrai il tuo racconto."

Gerlach
Tipo di stazione: Cilindro di O'Neill

Orbita di Venere


Un mese dopo gli eventi che hanno assicurato l'indipendenza di Parvarti, un nuovo messaggio di Striker raggiunge le Sentinelle. L'incontro avrà luogo in un cantiere altamente automatizzato per la produzione di astronavi.


Immagine tratta da Deviant Art, ©: http://andreewallin.deviantart.com/

"Ovviamente entrammo dalla porta principale. Phil era con noi e non puoi passare inosservato nel sistema interno se sei accompagnato da un delfino, avresti più fortuna nel convincere il Consortium a rinunciare a quell'idiozia dell'IP. Credimi, parlo per esperienza.

Striker aveva preparato un angolino tutto per noi: VPN altamente criptato, accesso attraverso icona interattiva in forma di bevanda, tutto il dannato pacchetto della spia modello."


Il VPN carica senza preavviso nei Pg le immagini di un Xp: in una centrale di rivestimento sconosciuta, un gruppo di tecnici di laboratorio cerca senza successo di recuperare un Ego in backup caricandolo in diversi tipi di morph. Le macchine danno luce verde su tutti i parametri ma dai corpi non ci sono reazioni: i collegamenti sensoriali tra Ego e morph sono assenti. Chiunque sia il paziente è bloccato nella sua mente senza via d'uscita. Il video avanza veloce, dopo una settimana di fallimenti viene decisa una procedura d'emergenza: caricare brutalmente l'Ego su un'architettura modello, usarla per completare i dati mancanti e stabilire un contatto.

Al termine dell'operazione il case scelto per il nuovo upload lancia un terrificante urlo sintetico e inizia a muoversi scompostamente. Non appena il tecnico che fornisce l'Xp si avvicina per controllare, viene aggredito dal paziente che gli cava brutalmente gli occhi bloccando il video.


"Delirio e Morgan non avevano ancora finito di vomitare la colazione che il Proxy ci appare nel corpo di una bella biondina con una voce da minatore tisico. Al bastardo sono sempre piaciuti questi scherzi."



La clinica del video è controllata direttamente dal Firewall e il paziente è Yelena Chikako, un Corvo del Firewall infiltrata sulla stazione di Thought, base e centro di ricerca sperimentale della Cognite.

Yelena è sparita da oltre un mese ed il suo ultimo backup è arrivato corrotto. I Pg devono recarsi su Thought, mettersi in contatto con Yelena e fornirle una via d'uscita se necessario. Nel frattempo verranno effettuati dei controlli per assicurarsi che la centrale Firewall non sia stata compromessa.


"Spero che tu riesca ad apprezzare la situazione: ci venne chiesto di infiltrarci in una delle stazioni più sicure di Venere, senza avere il tempo di prepararci o creare un nuovo backup e con la quasi certezza che le nostre copie custodite dal Firewall fossero già fottute. Un viaggio di sola andata, e per chi non fosse stato abbastanza attento o solo fortunato, la Vera Morte."


Thought non ha un farcaster, tutte le comunicazioni avvengono tramite le navette dell'Amnesia Express. Rapide ricerche nel Mesh e la richiesta di un paio di favori da parte di Morgan ci portano a scoprire che l'Amnesia Express è una controllata della Vacation Solutions Limited, proprietà di Lang Kung Dung, capo dei Nine Lives su Gerlach. Lo shuttle "32 Chances" è in partenza fra sei ore con a bordo un carico di volontari: i disperati che non possono permettersi della psicochirurgia decente possono offrirsi alla Cognite come cavie, in cambio ricevono viaggio e terapia a carico della compagnia.


"Delirio era fuori dai giochi, il solo sentire il nome della Cognite l'aveva ridotta ad uno straccio; in compenso Morgan era come al solito carico d'energia, sospetto che avesse un backup privato in qualche stazione su Luna. Il piano era il meglio che fossimo riusciti a organizzare in così poco tempo: Morgan si sarebbe imbarcato come passeggero, postando la notizia su tutti i social network e sperando che il suo po' di notorietà lo avrebbe protetto dai peggiori eccessi della Cognite, Phil e Delirio avrebbero seguito l'Amnesia Express a bordo della nostra navetta. La "Your Mom" doveva avvicinarsi il più possibile al torus di Thought, captare un segnale radio di Morgan e fornire supporto. Io? Io stavo smontando un pannello nella zona cargo della "32 Chances", il glitterato poteva infiltrarsi in qualunque luogo ma non io. E poi non c'erano possibilità che entrassi in quel posto senza portarmi dietro le mie armi e qualche attrezzo utile per uscirne di corsa."


A bordo dello shuttle Morgan incontra Viktor, un corvo uplifted e pilota della navetta, ed i quattro passeggeri: tre folli ed una guardia armata. Una ragazza che parla continuamente per citazioni di vecchi film pre Caduta. Lee, un Ego hunter, incaricato di scortare la sua preda ed incassare una ricompensa; una breve chiacchierata convince Morgan che la guardia non è al soldo dei Nine Lives e che pur non essendo pazzo non si può nemmeno dire che sia normale. Steven, il prigioniero imbavagliato, viene identificato da Elton, la musa di Morgan, come un attivista bioconservatore di una certa fama. Le sue reazioni fanno pensare che non solo sia sano di mente ma anche che sia a bordo della navetta contro la sua volontà. L'ultimo passeggero si chiama Bud una sorta di energumeno che cerca subito d'intimidire la Sentinella. Una strana sensazione, nota per la sua vicinanza a Delirio, porta Morgan a pensare che Bud sia affetto dal virus di Watts-Macleod. Che lui ne sia consapevole è ancora da stabilire.

All'arrivo su Thought lo shuttle rimane diversi minuti in attesa di un contatto da parte delle guardie ma queste non si presentano. Jyrky approfitta della pausa per abbandonare il suo nascondiglio ed entrare nella base dopo aver aperto un portelone di sicurezza.

All'interno della navetta Morgan decide di averne avuto abbastanza e, confidando sulla luce verde data dai sensori di bordo, entra nella stazione lasciando il resto dei passeggeri in attesa.

Dopo essersi incontrato con Jyrky ed aver ottenuto da lui un arma, Morgan lancia uno dei suoi gnatbot in esplorazione lungo il passaggio. La base sembra avere energia ma non si registra alcuna attività da tre settimane e mezzo. Arrivati nella caffetteria i Pg trovano una quindicina di corpi stesi a terra, la maggior parte sono morti d'inedia ma qualcuno resiste ancora. Lo stato catatonico dei corpi ricorda quello dimostrato da Yelena nell'Xp mostrato dal Proxy. Interrogando la Musa di una sopravvissuta le Sentinelle scoprono che il personale della base ha probabilmente percepito che qualcosa non andava appena prima di cedere a qualunque cosa li abbia colpiti. Paranoico come sempre Jyrky decide di riattivare la sua vacc suit finchè non avranno scoperto la causa del problema, intanto Morgan contatta via radio Viktor e lo convince a rimanere attraccato il tempo necessario per esplorare i dintorni e cercare un sopravvissuto.

Inserendosi in un terminale Jyrky scopre che i killsat della stazione sono disattivati e viene dato l'ok alla "Your Mom" per attraccare e portare il resto del gruppo con l'equipaggiamento pesante. Non appena Philomel si avvicina alla stazione l'hacker viene espluso dai sistemi e i killsat tornano in linea.

Viene lanciato un missile ma le acrobazie di Philomel gli impediscono di agganciare la traccia dello shuttle il tempo necessario perchè Jyrky riesca nuovamente a penetrare nel sistema cacciandone brutalmente l'altro operatore.



"Phil stava urlando e fischiando qualcosa nel comunicatore mentre il missile inseguiva la navetta. Non so come ci sia riuscito ma il mio collega è dannatamente bravo nel suo mestiere. Ha guadagnato qualche secondo ingannando con le sue manovre i sensori del killsat, giusto il tempo perchè rientrassi nel sistema e facessi esplodere quell'arnese. Ora ne avevamo la certezza, non eravamo soli."



Grazie ai privilegi d'amministrazione i Pg hanno accesso ai sistemi di sicurezza di Thought scoprendo diversi elementi interessanti: il laboratorio di rivestimento della stazione è stato distrutto; i sensori nel dormitorio rilevano delle voci pur non potendo fornire un contatto video; il Laboratorio B è isolato ma al suo interno vi sono quasi sicuramente due persone; una videocamera nel Laboratorio A è ancora attiva e mostra le immagini di un medico che si muove a tentoni smontando dei case che giacciono ai suoi piedi.



"Non sapevamo cosa ci aspettava e non potevamo nemmeno immaginare come Viktor e i suoi passeggeri avrebbero reagito agli ultimi eventi. Impugnando le armi io e Morgan ci mettemmo in attesa che Phil e Delirio venissero a salvarci da quella trappola."


Immagine tratta da Deviant Art, ©: http://hideyoshi.deviantart.com/

1 commento:

  1. Ottimo lavoro, Sentinelle. Procedete con la missione, cercate di capire cosa sia successo a Yelena e agli altri abitanti di Thought.
    Per quanto riguarda i pareri sui miei metodi di Proxy, ne parleremo al vostro rientro.

    RispondiElimina