Eclipse Phase home page

venerdì 7 giugno 2013

Droghe in Eclipse Phase: Petals

Questo è un estratto dal manuale basi di Eclipse Phase della Posthuman Studios


immagine dal blog: 
Trashy Wench: The Queen of Creative Reuse

Petali (Petals) è un termine usato per definire una droga del tipo “allucinogeno narrativo”, una nanodroga che dirotta i sensi e porta il consumatore in un viaggio altamente coinvolgente e simile a un gioco. I Petals sono conosciuti con una miriade di nomi intriganti (Mano Dimenticata, Darkly Selving, Verde Curioso, solo per citarne alcuni). I Petali sono l’eroina della società post Caduta, la droga scelta da disperati e scoppiati. I Petali quasi sempre appaiono come fiori nano farmaceutici, in un vaso o con una sostanza nutritiva attaccata al gambo.
Togliendo un petalo e deglutendolo, si attivano immediatamente gli effetti della nanodroga.
I fiori hanno solitamente da 5 a 10 Petali.
Più consumatori possono condividere l'esperienza se assumono i Petali entro 1 minuto dal primo, dopo questo lasso di tempo i Petali restanti sul fiore diventano inerti e di un bianco traslucido. L’esperienza dei Petali è come giocare uno scenario intimista dentro sé stessi. Alcune esperienze si svolgono interamente nell’Inserto di Rete (l'utente deve cedere il controllo dei suoi innesti volontariamente, se non lo fa, il farmaco il solo effetto di produrre allucinazioni simil al LSD, in grafica aumentata ma a risoluzione molto bassa). I Petals prendendo il controllo del display entoptico del personaggio, si collegano a server in aree segrete della rete e ad altri drogati in trip, invadendo i sensi del personaggio con "allucinazioni" AR. Altri Petals mandano chi li usa in un stato quasi comatoso, durante il quale hanno un trip mentale.
che dirotta i sensi e porta il consumatore in un viaggio altamente coinvolgente e simile a un gioco. I Petals sono conosciuti con una miriade di nomi intriganti (Mano Dimenticata, Darkly Selving, Verde Curioso, solo per citarne alcuni). I Petali sono l’eroina della società post Caduta, la droga scelta da disperati e scoppiati. I Petali quasi sempre appaiono come fiori nano farmaceutici, in un vaso o con una sostanza nutritiva attaccata al gambo.
Normalmente vi è una sorta di tema o complotto ben sviluppato nell'esperienza del Petalo, anche se in alcuni casi si vive solo un flusso di immagini. Sebbene la maggior parte delle società cerca di sopprimere i Petali, ne appaiono costantemente di nuovi, alimentati da una sottocultura persistente di produttori e consumatori. I Creatori di Petali vedono il loro lavoro come una forma d'arte (o almeno come un intrattenimento davvero buono), e i Petali migliori sono realizzati con amore, contenenti esperienze indimenticabili, anche se possono essere terrificanti da vivere. La sottocultura dei consumatori di Petali va dagli utenti occasionali, che a volte si fanno un semplice Fiore di breve durata, ai tossicodipendenti hardcore che, quando non sono fatti di Petali, trascorrono gran parte del loro tempo cercando varietà di droghe più esoteriche e intense. Da questa subcultura arrivano un sacco di informazioni su ciò a cui i vari Petali somigliano e i loro effetti. Poichè i Petali combinano nanobot personalizzati con prodotti chimici su misura e a volte connessioni a server di rete, non è possibile duplicarli utilizzando dei Fabbricatori. Questo ha creato un attivo mercato di designer, spacciatori e compratori.
I Petali a volte contengono easter eggs e ricompense, chiamate "dolcetti" dai consumatori. Ottenere i dolcetti solitamente richiede di soddisfare alcune condizioni all'interno del viaggio, come rispondere correttamente a domande o raggiungere degli obiettivi. Dolcetti tipici sono delle skillsofts, abbigliamento nuovo o progetti di prodotti o infomorph personalizzati.
Dall’altro lato, alcuni viaggi con Petali vanno male e infliggono 1d10 punti o più di stress mentale.
Inoltre, alcuni Petali sono caricati con malware che prende il sopravvento sugli Innesti di Rete dell'utente o anche peggio (alcune Sentinelle mormorano di Petali che trasportano ceppi del virus exsurgent)

Nessun commento:

Posta un commento