Eclipse Phase home page

mercoledì 12 giugno 2013

Droghe: esempi di Petals

Questi esempi di Petals sono stati copiati (e tradotti) da dei post sul forum di Eclipse Phase della Posthuman Studios. Il forum della community è uno spasso :-)
immagine della Mad Vision Media

La fine è vicina!
L'utente pensa immediatamente che la fine di tutto sia a portata di mano e che ci restino solo una dozzina di ore. Questa sensazione è simile a una visione divina e si arricchisce di notizie false trasmesse in streaming dai server dei Petals. In ogni caso l'utente crede fermamente che questi siano i suoi ultimi istanti. Anche se questo probabilmente renderebbe tutti tristi e disperati, il Petalo è stato progettato per dare all'utente una sensazione positiva e la maggior parte delle persone fanno allegramente quello che hanno sempre voluto fare prima della fine.
Dolcetto: un progetto per un sandwich con il testo "la fine è vicina!" su di esso.

Verde
Una volta preso il Petalo,  l'utente sperimenta una mite felicità, calma e rilassatezza. Lo stress quotidiano sembra essere lontano e i rumori sono più bassi. L'aria comincia farsi fresca e tutto diventa un po' più leggero. Dopo un po', piccole piante appaiono qua e là. In un primo momento si nota solo muschio, erba e piccoli fiori, poi fogliame a terra, piccoli rami, farfalle, cespugli e, infine, alberi, rocce, corsi d'acqua e  uccelli che volano, il tutto mescolato con l'aspetto normale dell'habitat. Chi usa questi Petals ritiene che questi oggetti esistano davvero e si immerge nel paesaggio. Vagando, ben presto scoprirà luoghi in cui l'erba è gialla e gli alberi sono senza foglie ma alcuni fiori non aperti crescono nascosti da qualche parte. Se li toccano, questi si aprono e ne appaiono di nuovi fino a quando, improvvisamente, tutto diventa di nuovo verde e a volte appaiono dei sentieri che conducono a nuove aree del viaggio. Se si trasforma una zona in area verde nel momento e modo giusto, possono essere ritrovati dei dolcetti.
Dolcetti: Realtà Aumentata con alcune piante qua e là e un odore fresco nell'aria.


L'ultimo Eroe
L'esperienza di questo Petals è molto simile a un vecchio gioco horror. Il Petals non altera l'ambiente circostante ma modifica l'interazione con le altre persone. L'utente si sente più forte, reattivo e intelligente. Le persone che si avvicinano a lui, o che gli parlano, gli rivolgono richieste di aiuto o elogi per le sue imprese. L'utente deve affrontare delle prove, dei puzzle e deve affrontare dei nemici per poter portare a termine le missioni. Tali prove non sono affatto complicate e i "mostri" sono delle allucinazioni AR iper realistiche ma difficilmente sono così mostruose da causare problemi. Non ci sono ancora state segnalazioni riguardo a problemi di stress o a vere aggressioni da parte di persone sotto l'effetto del Petals. Più che a un'avventura di Lovecraft, ci si trova immersi in un delirio di Burroughs. Se non si riesce a concludere la missione, l'utente riprenderà da dove aveva finito con l'assunzione di un nuovo Petal. Quello che differenzia questi Petals da un gioco di realtà virtuale è l'alterazione delle sensazioni dell'utente. Questi si sentono euforici e la sensazione che si prova a missione compiuta è da "salvatore dell'universo". Stranamente, questi Petals riguardano tutti delle storie di mostri di altre dimensioni che si confondono con gli esseri umani. Nessuno ham, per ora, pensato a una storia sui Titans.
Dolcetti: Ancora nessuno è riuscito a completare l'ultima missione e a trovare il dolcetto.

Nessun commento:

Posta un commento