Eclipse Phase home page

mercoledì 3 aprile 2013

in Fuga, parte 3


Il tentativo, non riuscito, da parte di 4 biforcazioni di rapire la Mistress Lady Gag e l'uccisione plateale della virologa Wang sembrano due eventi scollegati tra loro e invece i personaggi trovano un filo conduttore: la Fidelis Inc, una piccola compagnia assicurativa che si occupa di backup e reincarnazioni. La Fidelis è proprietà dalla Plural Entertainment e ha in gestione anche il backup di Travelt
La Plural ha avuto un cambio ai vertici dell'ufficio marketing e la vendita di spazi pubblicitari è in aumento, guarda caso l'incremento coincide con la messa in commercio dell'Algo-Stim, la nuova droga narco algoritmica. La massa sferragliante che fa uso di quella droga elettronica, sembra rivivere le stesse piacevoli sensazioni quando guarda il nuovo jingle della Plural e così milioni di sintetici restano imbambolati favanti ai mega schermi che proiettano i loro programmi.
Possibile che sia tutto qui? Travelt e la Wang sono stati uccisi per una una campagna pubblicitaria con messaggi subliminali?
La cosa non torna ma la situazione viene sbloccata da Lady Gag.
La bellissima Pleasure Pod, per sdebitarsi di essere stata messa in salvo, mette in contatto i giocatori con Madame, una leggenda metropolitana, dea dei piaceri oscuri e tessitrice di sottili trame e reti di informazioni.
Lady Gag non è altro che una biforcazione di Madame. La dark lady di Little Shanghai, non è altro che una ex dottoressa esperta in bioware, una luminare del periodo pre Caduta e data per morta durante l'evacuazione di Qurain. Ora vive in una clinita abbandonata è una ex human. Il suo morph è così modificato da essere grottesco e orribile a vedersi. All'interno del suo deformato addome ha un Ponte dell'Ego con collegate diverse pile corticali, tra cui quella di Cage / Travelt.
La biforcazione rivela loro che Travelt ha lavorato alla creazione dell'Algo-Stim partendo da un codice sconosciuto che gli è stato procurato da Cheng Harris, il nuovo marketing manager della Plural. La droga doveva colpire solo pod e massa sferragliante (che compongono la metà della popolazione di Valles-New Shanghai) ma, inaspettatamente, si è evoluto ed è in grado di infettare i cervelli biologici.
Travelt, infettato da Cage, ha preferito togliersi la vita ed essere restorato, ignaro del virus e delle sue conseguenze.
Purtroppo Cage, non sapendo di essere lui la causa di tutto, ha infettato anche Madame che ora chiede aiuto ai personaggi.

C'è una possibile epidemia di exsurgent virus da fermare e un corporativo avido di potere che non sembra volersi fermare...

Nessun commento:

Posta un commento