Eclipse Phase home page

mercoledì 13 marzo 2013

Valles-New Shanghai

Mappa realizzata da 'Ashen Victor'
Quello che segue è un estratto da Sunward, un manuale di Eclipse Phase della Posthuman Studios, LLC

Marte è il pianeta più popoloso del Sistema Solare con 200 milioni di abitanti, 37 dei quali risiedono a Valles-New Shanghai.
La città è formata da 5 cupole protettive e fu fondata da coloni di diverse nazionalità nel bacino di Eos, nella Valles Marineris. Quando Marte sarà completamente terraformato, la città si ritroverà su diversi isolotti circondati da 3 corsi d'acqua.
Metà degli abitanti ha un morph biologico, l'altra metà è divisa tra sintetici, pod e un 2% di infomorph.
Le cupole racchiudono le diverse anime della città, connesse tra di loro da gallerie contenenti autostrade e treni a levitazione magnetica (chiamati "vi") Sopra di loro si trovano i canali per i mezzi volanti.

New Shanghai: Sembra la Shanghai della vecchia Terra. Le corporazioni amano in modo sdolcinato le manifestazioni pubbliche di nostalgia, come un venditore di infomorph ama  un ingegnere esperto senza assicurazione di backup. Qui ha sede il Consorzio Planetario, la Lega di Tharsis, l'ufficio di Terraformazione di Tharsis, la Rail Eos, l'ufficio di commercio Extropiano, il consolato di Noctis, di Elysium e dei maggiori insediamenti di Marte nonchè quelli dell'Alleanza Luna-Lagrange, della Repubblica Gioviana e della Confederazione di Titano. Ci sono le sedi di numerose corporazioni come Fa Jing, Direct Action, Cogito e SOlaris. Le case qui sono tra le più costose del sistema solare, così maestose da far impallidire un vecchio oligarca russo.

Little Shanghai: Questo quartiere è forse il luogo più depresso del sistema solare. La popolazione è quasi completamente composta da sintetici e pod. Papponi, spacciatori di droghe e narco algoritmi e strozzini pronti a un prestito con garanzia il morpgh del richiedente, strisciano per le strade in auto il cui bagliore e turbini di grafica in realtà aumentata competono con le lascive insegne dei locali.
Il più duro e vasto dei quartieri-souk di Valles avvolge i piedi di questa cupola, quasi a sembrare l'interno a spirale di un mitocondrio. Sono raccomandati un filtro AR aggressivo, un pacchetto anti-nanowarfare e una maschera con respiratore.

Valles Centro: Forse il quartiere più sterile e noioso della città dal punto di vista estetico, Valles Centro è comunque interessante in quanto è qui che  molte megacorporazioni hanno i loro laboratori. Qui ha sede la borsa di Marte e il più grande studio legale, la Chen-Boltzmann-Marcos. Una prova dell'esistenza del karma nell'universo è il numero di avvocati pre-caduta usati come schiavi infomorph per queste aziende.

New Pittsburgh: Chiamata il Borgo, è la zona che gode della vista migliore sulle altre cupole. New Pittsburgh è una solida massa di metallo e fumo, con una impressionante vista sui grattacieli. La zona è ricca di pub in stile anglosassone, dove è possibile godersi una buona birra e una partita a hockey, che si gioca nello stadio di Rail Eos per 4 mesi l'anno. Il quartiere è un mix di uffici corporativi e alti palazzi abitativi. Sono molti quelli che girano per strada con un cane in quanto gli animali domestici sono sinonimo di ricchezza .

Nytrondheim: Se hai voglia di mangiare del vero cibo, roba cucinata da mani umane (o pod), di bere della buona birra, di divertirti in un club o di andare a teatro, questo è il quartiere che fa per te. Fu costruito da architetti europei che utilizzarono materiali organici. I palazzi sembrano essere "cresciuti" piuttosto che cotruiti. Vale la pena farci un giro, anche se si viene aggrediti da massiccia grafica AR che invita a intrattenimenti scandalosi e anatomicamente improbabili, o dai rimproveri di agitatori Barsominai marxisti. La zona è una profusione di pareti video e di annunci per videogame, tale da rendere la vecchia Times Square fioca e posata. Numerose corp di intrattenimento hanno la loro sede qui: Experia, Boba, Plural, Traumwerken, Savage, Red Five, Arnault-Kieselhurst-Patrick.

Legge e Ordine. L'ordine qui è gestito dalla Milizia del Popolo che ha giurisdizione su tutte le cupole cittadine e sui souk esterni. In termini di professionalità, compete con le squadre tattiche della LAPD che causarono la disastrosa rivolta di Watt nel 1965. (nota di Striker, questa rivolta di 5 giorni è ricordata come la peggiore di L.A. e si concluse con 34 morti, 1032 feriti e 3438 arresti)

Nessun commento:

Posta un commento