Eclipse Phase home page

mercoledì 27 marzo 2013

Narco Algoritmi

Questo è un estratto dal manuale base di Eclipse Phase della Posthuman Studios


The Drug that killed the Robot
by ~axiomission

I Narco Algoritmi sono programmi software che simulano gli effetti delle droghe per gli organismi biologici.
Quasi tutte le sostanze biologiche, chimiche e nano possono essere replicate come narco algoritmi, con il medesimo effetto corrispondente (a discrezione del Master).
La durata standard è di 3 ore.
La dipendenza da narco algoritmi è psicologica.
I narco algoritmi possono essere fatti girare su infomorph, Ego in cervelli cibernetici (pod e sintemorph), AI e simulmorph (i morph dello spazio virtuale).

Ecco due esempi di Narco Algoritmi:
Robodance (BBR) Originariamente realizzato da hacker burloni e distribuito come virus, BBR (che sta per "Balla Balla Robot ") scatena impulsi nei circuiti di controllo motorio del consumatore e l’effetto è che questi iniziano una "danza" con movimenti automatizzati e a scatti. I recettori del piacere vengono attivati in modo che la danza (e qualsiasi movimento) faccia sentire bene.  Varianti di questo software invocano diversi movimenti e stili.
Chi la usa subisce un malus -20 sulle altre azioni mentre danza, ma la danza può essere ignorato con un test di VOL × 3.

Connesso Questo software connette effettivamente l'utente a una rete peer-to-peer, dove stabilisce una connessione casuale con altri consumatori di Connesso. Questi scambiano pezzi delle loro esperienze XP e accedono alla memoria in modo casuale, in genere quel tanto per fornire un contesto, ma non abbastanza per acquisire dati personali . Questi ingressi sono mescolati tra loro, i loro input emozionali vengono amplificati e l'intero pacchetto è fornito con un po' di circuiti ormonali che fanno scattare sinestesia artificiale. L’effetto è un’esperienza da strippo mentale di un mix della vita di altri, mescolate insieme in una zuppa sensoriale, che colpisce la mente con una botta euforica. Chi usa Connesso è in uno stato catatonico mentre è sotto l'effetto (una sessione dura 3-4 ore) ma poi spesso riferisce di avere dei flashback di eventi nella vita di altre persone

Nessun commento:

Posta un commento