Eclipse Phase home page

domenica 17 marzo 2013

Consorzio Planetario

Questo è un estratto dal manuale base di Eclipse Phase della Posthuman Studios, LLC

Ipercorporazioni membri del consiglio: Cognite, Direct Action, Experia, Fa Jing, Autorità delle Infrastrutture di Olympus, Pathfinder, Prosperity group, Solaris, Stellar Intelligence, più una dozzina di altre
Meme: cyberdemocrazia, ipercapitalismo, eugenetica, sicurezza, espansione
Stazioni principali: Progresso (orbita di Marte)

Evolutasi da un'alleanza di interessi Ipercorporativi nella forza politica più potente della transumanità, oggi il Consorzio Planetario controlla diversi gruppi di habitat in tutto il sistema interno, principalmente su (e intorno a) Marte, Luna e nell'orbita terrestre.
L'impressionante stazione spaziale di Progresso è la sede ufficiale di governo ed è diventata il simbolo del potere e dell'influenza del Consorzio, nonostante poche riunioni del consiglio vi abbiano avuto effettivamente luogo in carne e ossa.

Il Consorzio applica i principi base della democrazia, supportati da un sistema di voto in tempo reale per tutti i cittadini registrati. Il congresso e i membri dell'esecutivo presentano un cast a rotazione di candidati rappresentati da politicanti ipercorporativi, gerontocrati, mondani e a volte delle icone dei media.
E' un fatto conosciuto che nonostante la facciata politica da repubblica democratica, il vero potere dietro il Consorzio siano i membri del "consiglio segreto" delle Ipercorporazioni.
Queste corporazioni sono i maggiori esponenti e responsabili dell'economia di transizione, dell'interdizione della Terra e dell'espansione oltre i Portali di Pandora.
A parte gli interessi economici, il Consorzio sostiene l'eugenetica come imperativo di responsabilità sociale e, per la transumanità, il dovere di reclamare la forza e la prosperità di un tempo. (Questo avviene tramite una campagna a volte accusata di enfatizzare la discriminazione contro gli umani non modificati, gli infomorph a contratto, gli evoluti e la "massa sferragliante").

Nessun commento:

Posta un commento