Eclipse Phase home page

giovedì 14 marzo 2013

Argonauti

Quello che segue è un estratto del manuale base di Eclipse Phase della Posthuman Studios, LLC

Meme: società open source, libertà di informazione, responsabilità sociale, tecno progressismo.
Stazioni principali: Mitra Station (orbita lunare), Markov (fascia di Kuiper), Hooverman-Geischecker (Sole)

Il gruppo degli argonauti è una organizzazione pubblica che sostiene l'uso socialmente responsabile della tecnologia.
Il gruppo ha scelto il suo nome dal Giasone del Pre-Caduta, un gruppo di consulenti che ha lavorato per il governo degli Stati Uniti in materia di progresso scientifico e tecnologico e i suoi possibili pericoli.
Gli Argonauti offrono servizi di consulenza per le organizzazioni politiche ed economiche in tutto il sistema, ma rifiutano categoricamente di essere trascinati in qualsiasi modo negli affari politici del sistema solare.
Nonostante una rottura Pre-Caduta con molte Ipercorporazioni, che in alcuni casi incluse l'espropriazione di dati aziendali e risorse, gli Argonauti riguadagnarono fiducia fornendo
la loro esperienza nella lotta contro i TITAN durante la Caduta.
Gli Argonauti sono forti sostenitori del movimento open source, sostengono il libero accesso alla tecnologia e all'informazione. A loro avviso, fornire pari accesso alla conoscenza della transumanità e ai risultati raggiunti porterà ulteriore sviluppo e sicurezza, così che tutta la transumanità sia più preparata contro future minacce e sfide. Gli Argonauti spesso insistono sul fatto che il
pagamento per i loro servizi debba corrispondere al rilascio sulla rete pubblica di informazioni altrimenti non ottenibili (segreti di proprietà delle Ipercorp, dati di ricerca, progetti per nanofabbricatori, archivi Pre-Caduta nascosti, e così via). Gli Argonauti, per questo scopo specifico, mantengono diversi archivi e database aperti. Mentre sono in primo luogo un'organizzazione aperta, si dice che gli Argonauti riferiscano alla fine a una élite interna. A supportare questa teoria c'è l'esistenza dei Medei, l'ala paramilitare clandestina dell'organizzazione, che fanno da guardia del corpo ad Argonauti di alto livello e proteggono il patrimonio del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento